ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
L'iniziativa qui descritta è la fase iniziale di un concorso a premi denominato Winningfriends.it e basato su accumulo punti che mira a pubblicizzare gli smartphone BlackBerry. Non ve ne parlerò perché preferisco proporvi, al solito, quelli che richiedono poco tempo ed impegno per partecipare. Chi fosse interessato può visionare il regolamento a questo indirizzo.
Ma veniamo all'omaggio: sapevate che esistono i mouse da dito? Io sinceramente no, e quale migliore occasione di questa per conoscerli e provarli? Inizio col dire che l'omaggio va ritirato presso un punto vendita Tim aderente all'iniziativa. Non sono tantissimi, o meglio: sono presenti solo nelle principali città. Quindi prima di iscrivervi sul sito consultate la lista a questo indirizzo: http://www.winningfriends.it/search.php (in alternativa: qui c'è l'elenco completo).
Avete trovato un negozio Tim vicino a voi? Bene, seguite questi semplici passaggi:
Ho ritirato l'omaggio! Contrariamente a quanto c'è scritto sul regolamento, non mi sono neanche dovuto sorbire il pistolotto sul Blackberry: il mouse mi è stato consegnato subito assieme ad una card con il codice da inserire sul sito per ottenere 250 punti (una sequenza di 32 cifre alfanumeriche!) e come se non bastasse mi sono beccato pure una spazzolina per pulire il cellulare! Pensata apposta per il Blackberry, presenta due lati: nel primo c'è una morbida spazzola (per togliere la polvere fra i tastini), dall'altra un panno lucidante (per il display).
Il mouse funziona alla perfezione. Ovviamente è pensato per i portatili (il cavetto è lungo all'incirca 1 metro e 30 centimetri) e per le situazioni in cui, per qualche motivo, non si può o non si vuole utilizzare il touchpad. Se non ne avete mai usato uno necessita di un po' di pratica: i tasti e la rotella si raggiungono facilmente col pollice ma quello che forse rallenta più di tutto le operazioni è il sensore ottico, che ovviamente va appoggiato bene alla superficie su cui lo muovete, altrimenti il cursore non si sposta.
In extremis ho preso anch'io il mouse da dito in omaggio; niente spazzolina per pulire il cellulare, però.
Non l'ho preso per me: io uso il touchpad e non il mouse, figuriamoci quello da dito... L'ho ritirato per regalarlo.