assistenza per la Wi-Fi

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Chiama Capitan Ventosa di [b]Striscia la Notizia[/b]. :risata:
Nell'attesa che venga ( :risata4: ), aspettiamo la risposta di jangi60. :ok:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

tu schersa, io se nonmi arrivano altre informazioni lo chiamo veramente... :risata2: sai che comiche viene da qualche apparecchio che ho qui in casa? non penso sia così perchè ha sempre funzionato
DAE avatar
jangi60
Utente esordiente
Utente esordiente
17

Messaggio

per vedere con certezzza se ci sono interferenze occorre un analizzatore di spettro che lavori sulla frequenza dei 2,4 Ghz.
Ho provato ora qui da me; quando accendo i ripetitori qudio video il portatile si disconnette. Io l ho capito casualmente. comunque c sono anche altri apparecchi che lavorano su queste frequenze: antifurti, radiocomandi ecc. Ti auguro di risolvere presto, ciao
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non credo che S_RCS abbia uno spettrometro a portata di mano: ma Capitan Ventosa... :penso:
:felice2:
S_RCS, sei sicuro di non aver acquistato di recente apparecchi che possano causera interferenza? Pensa a qualsiasi acquisto recente: cordless, forno a microonde,... In tal caso sarebbe sufficiente fare qualche prova con l'apparecchio spento/acceso.

La Nintendo Wii con cui giocavi sta a casa tua? :perplesso7:

Non so se può essere utile il programma NetStumbler (o Network Stumbler): ho letto su Wikipedia che, tra le altre cose, è utile per capire i motivi delle interferenze nella WLAN. :boh:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

no non ho uno spettrometro, e neanche nuovi apparecchi...non so se nel mio palazzo hanno messo antifurti, sarà difficile risolvere, speriamo bene. poi vi faccio sapere