Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
DAE avatar
bacillo
Utente esordiente
Utente esordiente
13
Messaggio

[quote="Rob";p=60717]Era da un po' di tempo che pensavo di aumentare la RAM a 2 GB. Oggi finalmente ho effettuato l'upgrade e devo dire che la differenza si nota: Windows ed i programmi si avviano più rapidamente e il disco fisso gira molto meno, l'utilizzo del netbook di conseguenza diventa più comodo e meno stressante. 27 euro ben spesi! :ok:[/quote]

Su questo PC in oggetto, che aveva mia figlia da più di due anni , oggi ho aumentato la RAM a 2 Gb, non sapevo se veniva supportata, perché in precedenza il cosiddetto servizio "tecnico" dalla Samsung mi aveva categoricamente detto che non si sarebbe potuto fare.
Avendo a disposizione un modulo da 2 Gb ho voluto provare, e ancora una volta si è dimostrato che i servizi tecnici delle grandi case, rispondono alle richieste degli utenti a caso, senza conoscere a fondo i prodotti.
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1562
Grazie ricevuti : 3240
Messaggio

Caspita che servizio tecnico... Magari hanno pensato che, essendoci un solo slot, la memoria non fosse espandibile. :occhi4:
DAE avatar
obaoba_ita
Utente esordiente
Utente esordiente
13
Messaggio

ho un netbook samsung np150 e tutto ad un tratto le tre porte usb, il lettore card, modem hspda e la webcam hanno cessato di funzionare. in effetti le porte usb funzionano ma non leggono i dispositivi di massa pendrive e hard disk esterni ma attacco mouse, webcam e stampante queste vengono riconosciute e funzionano. Ho eseguito il ripristino del sistema operativo ma il probema rimane. La pendrive non viene riconosciuta nemmeno dal bios. Che cosa è successo?,possibile che all'improvviso han cessato di vivere lettore card, usb, webcam e modem hspda? ho eseguito anche il default del bios ma nulla.
p.s ho eseguito ance l'aggiornamento del bios ma il risultato non cambi
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1562
Grazie ricevuti : 3240
Messaggio

La webcam, il card reader e suppongo anche il modem HSDPA sono tutti dispositivi USB (puoi verificarlo da Gestione dispositivi, visualizzandoli per tipo di connessione), quindi è un problema USB. Dato che col ripristino non hai risolto potrebbe trattarsi di un guasto hardware, legato magari ad un'insufficiente o non stabile alimentazione dei vari dispositivi. Per curiosità, gli hard disk esterni che non riesci a leggere hanno il proprio alimentatore o sono alimentati via USB?
DAE avatar
obaoba_ita
Utente esordiente
Utente esordiente
13
Messaggio

non funzion nessun dispositivo di massa nemmeno quello alimentato. i dispositivi che non funzionano son totalmente scomparsi :-( . c'è possibilità di ripristinare il tutto?