[quote="Rob";p=60717]Era da un po' di tempo che pensavo di aumentare la RAM a 2 GB. Oggi finalmente ho effettuato l'upgrade e devo dire che la differenza si nota: Windows ed i programmi si avviano più rapidamente e il disco fisso gira molto meno, l'utilizzo del netbook di conseguenza diventa più comodo e meno stressante. 27 euro ben spesi! [/quote]
Su questo PC in oggetto, che aveva mia figlia da più di due anni , oggi ho aumentato la RAM a 2 Gb, non sapevo se veniva supportata, perché in precedenza il cosiddetto servizio "tecnico" dalla Samsung mi aveva categoricamente detto che non si sarebbe potuto fare.
Avendo a disposizione un modulo da 2 Gb ho voluto provare, e ancora una volta si è dimostrato che i servizi tecnici delle grandi case, rispondono alle richieste degli utenti a caso, senza conoscere a fondo i prodotti.
Netbook Samsung N150 Plus
-
- Utente esordiente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 19/01/2013, 9:38
- 11
- Sesso:
ho un netbook samsung np150 e tutto ad un tratto le tre porte usb, il lettore card, modem hspda e la webcam hanno cessato di funzionare. in effetti le porte usb funzionano ma non leggono i dispositivi di massa pendrive e hard disk esterni ma attacco mouse, webcam e stampante queste vengono riconosciute e funzionano. Ho eseguito il ripristino del sistema operativo ma il probema rimane. La pendrive non viene riconosciuta nemmeno dal bios. Che cosa è successo?,possibile che all'improvviso han cessato di vivere lettore card, usb, webcam e modem hspda? ho eseguito anche il default del bios ma nulla.
p.s ho eseguito ance l'aggiornamento del bios ma il risultato non cambi
p.s ho eseguito ance l'aggiornamento del bios ma il risultato non cambi
-
- Site Admin
- Messaggi: 20611
- Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
- 16
- Località: 127.0.0.1
- Umore:
- Grazie inviati: 793
- Grazie ricevuti : 1637
- Sesso:
La webcam, il card reader e suppongo anche il modem HSDPA sono tutti dispositivi USB (puoi verificarlo da Gestione dispositivi, visualizzandoli per tipo di connessione), quindi è un problema USB. Dato che col ripristino non hai risolto potrebbe trattarsi di un guasto hardware, legato magari ad un'insufficiente o non stabile alimentazione dei vari dispositivi. Per curiosità, gli hard disk esterni che non riesci a leggere hanno il proprio alimentatore o sono alimentati via USB?
-
- Utente esordiente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 19/01/2013, 9:38
- 11
- Sesso:
non funzion nessun dispositivo di massa nemmeno quello alimentato. i dispositivi che non funzionano son totalmente scomparsi :-( . c'è possibilità di ripristinare il tutto?