Quell'altra "cosa bianca" in backround sarebbe stata la mia di cena. Focaccia stracchino e rucola. Accidenti come filava ma ciò nonostante sto imparando a fare meno capricci e tento un piccolo approccio col formaggio potenzialmente filante.
Non garantisco i risultati futuri. Ieri però la fame mi ha fatto mangiare anche il piatto!
Ho bevuto un 200 cl. di Schweppes all'arancia. Effetto incontinenza non immediato
Voglia di pizza
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="marika";p=62723]Ho bevuto un 200 cl. di Schweppes all'arancia. Effetto incontinenza non immediato [/quote]
Miracolo! Adesso non esagerare: mica dovevi fare un'ecografia pelvica esterna! Il bicchire pieno è poco più di 500 ml ovvero 50 cl. O volevi scrivere 200 cc?
[quote="marika";p=62723]Accidenti come filava ma ciò nonostante sto imparando a fare meno capricci e tento un piccolo approccio col formaggio potenzialmente filante.
Non garantisco i risultati futuri. [/quote]
Da apprezzare l'impegno...
Miracolo! Adesso non esagerare: mica dovevi fare un'ecografia pelvica esterna! Il bicchire pieno è poco più di 500 ml ovvero 50 cl. O volevi scrivere 200 cc?
[quote="marika";p=62723]Accidenti come filava ma ciò nonostante sto imparando a fare meno capricci e tento un piccolo approccio col formaggio potenzialmente filante.
Non garantisco i risultati futuri. [/quote]
Da apprezzare l'impegno...
-
- Very Important Poster
- 16
Ho dei problemi con gli strumenti di misura dei liquidi
Ed anche con le cose filanti... ci si può lavorare... ma non garantisco nulla!
Ed anche con le cose filanti... ci si può lavorare... ma non garantisco nulla!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
E' da troppo tempo che non scrivo in questo topic anche se mangio la pizza almeno due volte la settimana: se non sono in Sicilia mangio la pizza bianca dal lunedì al venerdì al posto del pane e il sabato e la domenica pizza al taglio mista o tonda. Ultimamente sto facendo io la pizza in casa il sabato sera o la domenica sera: fino a quando non sarà troppo caldo... Forse farò la pizza anche stasera.
Ora voglio mostrarvi la cena a base di pizza che ho consumato in Sicilia questa settimana: è cosa rarissima che io mangi pizza a Catania, ma stavolta non c'era il collega che vuole sempre mangiare pesce o carne di cavallo, così ne ho approfittato...
Si tratta di una focaccia con mozzarella di bufala, mortadella e tanto pistacchio. A Roma la pizza con la mortadella si vende ovunque, ma la focaccia con la mortadella a cena non l'avevo mai mangiata. Di sicuro non con così tanto pistacchio di Bronte. Ad accompagnare la focaccia, birra rossa e patatine fritte (queste in realtà l'hanno preceduta).
Ora voglio mostrarvi la cena a base di pizza che ho consumato in Sicilia questa settimana: è cosa rarissima che io mangi pizza a Catania, ma stavolta non c'era il collega che vuole sempre mangiare pesce o carne di cavallo, così ne ho approfittato...
Si tratta di una focaccia con mozzarella di bufala, mortadella e tanto pistacchio. A Roma la pizza con la mortadella si vende ovunque, ma la focaccia con la mortadella a cena non l'avevo mai mangiata. Di sicuro non con così tanto pistacchio di Bronte. Ad accompagnare la focaccia, birra rossa e patatine fritte (queste in realtà l'hanno preceduta).
-
- Very Important Poster
- 16
Giorni fa abbiamo fatto la pizza: metà farina integrale e metà farina classica. Non ho una foto finale, ma solo una della genesi Ovvero:
La sera dopo siamo andati in una pizzeria di un paesotto sudtirolese (Nalles), dove sembra che ci vengono addirittura da Bolzano a mangiare. Nel parcheggio le macchine erano tutte tedesche. Insomma, allettante per molti.
Le nostre pizze: a sinistra gorgonzola ( ), la mia marinara al centro, e una vegetariana a destra:
Io sempre estremamente originale e coraggiosa nel provare cose nuove
La sera dopo siamo andati in una pizzeria di un paesotto sudtirolese (Nalles), dove sembra che ci vengono addirittura da Bolzano a mangiare. Nel parcheggio le macchine erano tutte tedesche. Insomma, allettante per molti.
Le nostre pizze: a sinistra gorgonzola ( ), la mia marinara al centro, e una vegetariana a destra:
Io sempre estremamente originale e coraggiosa nel provare cose nuove