Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Quell'altra "cosa bianca" in backround sarebbe stata la mia di cena. Focaccia stracchino e rucola. Accidenti come filava ma ciò nonostante sto imparando a fare meno capricci e tento un piccolo approccio col formaggio potenzialmente filante.
Non garantisco i risultati futuri. Ieri però la fame mi ha fatto mangiare anche il piatto!
Ho bevuto un 200 cl. di Schweppes all'arancia. Effetto incontinenza non immediato :occhi:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="marika";p=62723]Ho bevuto un 200 cl. di Schweppes all'arancia. Effetto incontinenza non immediato :occhi: [/quote]
Miracolo! :risata4: Adesso non esagerare: mica dovevi fare un'ecografia pelvica esterna! :felice2: Il bicchire pieno è poco più di 500 ml ovvero 50 cl. O volevi scrivere 200 cc?

[quote="marika";p=62723]Accidenti come filava ma ciò nonostante sto imparando a fare meno capricci e tento un piccolo approccio col formaggio potenzialmente filante.
Non garantisco i risultati futuri. [/quote]
Da apprezzare l'impegno... :occhi4:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho dei problemi con gli strumenti di misura dei liquidi :fischio:
Ed anche con le cose filanti... ci si può lavorare... ma non garantisco nulla! :occhi4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E' da troppo tempo che non scrivo in questo topic anche se mangio la pizza almeno due volte la settimana: se non sono in Sicilia mangio la pizza bianca dal lunedì al venerdì al posto del pane e il sabato e la domenica pizza al taglio mista o tonda. Ultimamente sto facendo io la pizza in casa il sabato sera o la domenica sera: fino a quando non sarà troppo caldo... Forse farò la pizza anche stasera. :penso:
Ora voglio mostrarvi la cena a base di pizza che ho consumato in Sicilia questa settimana: è cosa rarissima che io mangi pizza a Catania, ma stavolta non c'era il collega che vuole sempre mangiare pesce o carne di cavallo, così ne ho approfittato... :lingua6:
Si tratta di una focaccia con mozzarella di bufala, mortadella e tanto pistacchio. :slurp: A Roma la pizza con la mortadella si vende ovunque, ma la focaccia con la mortadella a cena non l'avevo mai mangiata. Di sicuro non con così tanto pistacchio di Bronte. Ad accompagnare la focaccia, birra rossa e patatine fritte (queste in realtà l'hanno preceduta).

marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Giorni fa abbiamo fatto la pizza: metà farina integrale e metà farina classica. Non ho una foto finale, ma solo una della genesi :lingua6: Ovvero:

Immagine

La sera dopo siamo andati in una pizzeria di un paesotto sudtirolese (Nalles), dove sembra che ci vengono addirittura da Bolzano a mangiare. Nel parcheggio le macchine erano tutte tedesche. Insomma, allettante per molti.
Le nostre pizze: a sinistra gorgonzola ( :shock6: ), la mia marinara al centro, e una vegetariana a destra:

Immagine

Io sempre estremamente originale e coraggiosa nel provare cose nuove :cool: