Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E siete in due... :occhi4:
[quote="Rob";p=26206]Ho letto Siddharta qualche anno fa perché ne avevo sentito parlare bene. Non ne sono rimasto proprio così catturato come altri ma comunque mi è piaciuto. Penso che prima o poi lo rileggerò così da cogliere alcuni dettagli che sicuramente mi sono sfuggiti.[/quote]
Io ho già dato nel 2009...
[quote="Fenice";p=26199]ho iniziato a leggere Siddharta di Hermann Hesse: non proprio recente e decisamente non un thriller, ma mi hanno prestato questo e pur di leggere qualcosa prima di addormentarmi... :risata4: [/quote]
[quote="Fenice";p=26625]Quasi dimenticavo di scrivere che ho finito di (ri)leggere Siddharta di Hermann Hesse: lo ricordavo più lungo e "pesante", invece la lettura è stata scorrevole e piacevole.[/quote]
Alcune mie considerazioni sul libro le trovate qui.

Ho deciso di iniziare Warm Bodies di Isaac Marion: aspetterò a vedere il film...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

[quote="Fenice";p=62744]Ho deciso di iniziare Warm Bodies di Isaac Marion: aspetterò a vedere il film...[/quote]
Troppo curiosa: film visto, storia nota, curiosità passata. :felice2:
Stasera o domani voglio leggere "Il feudatario" di Goldoni. Come mai proprio questa scelta? Domenica vado a teatro perché ho comprato un biglietto di beneficenza a favore dell'Associazione italiana persone down: sarà rappresentata quest'opera, così ho deciso di leggerla. :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho letto anche Warm Bodies di Isaac Marion: è bastata qualche sera prima di dormire e una giornata in giro tra aeroporto, aerei, stazioni e treni. :felice2: Lettura semplice sia per il linguaggio che per la storia, che è un po' diversa da qualla del film:
Spoiler
lieto fine meno marcato dato che Grigio muore e non ci sono mura imponenti che crollano come segno di un nuovo inizio.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Altro film, altro libro. Sabato santo ero in viaggio e ho iniziato a leggere L'ospite di Stephenie Meyer dato che giovedì è uscito il film The Host; ieri ho continuato la lettura durante il viaggio in treno verso casa. Sto al 30% e in settimana sarò di nuovo in viaggio e vorrei continuare la lettura. Giovedì andrò al Cinema: non so ancora se vedrò il film o se aspetterò di finire il libro (dipende dall'Amica che viene con me).
La storia del libro non è male e il linguaggio è scorrevole (magari poi lo leggo anche in lingua originale). Sono proprio curiosa di vedere se sono riusciti a non stravolgere il libro... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Oggi in viaggio ho finito di leggere L'ospite: storia carina e abbastanza prevedibile e finale ovvio, ma sono riuscita a commuovermi lo stesso nella seconda parte del libro e soprattutto alla fine. :pianto2: Oggi in treno ho finito mezzo pacchetto di fazzoletti durante le ultime due ore di lettura. :carezza: Probabilmente dipende più da me che dal libro, ma sono vari i momenti commoventi, alcuni fino alle lacrime.
Rileggerò il libro in inglese tra qualche tempo, magari in un periodo in cui la mia emotività è più contenuta. :occhi4:
Intanto voglio vedere il film: se non sono troppo distrutta lo farò stasera dopo cena, se no nel week-end.