Finisco anche io oggi la cura con Augmentin (spero solo non mi torni la candida ).
Non sono strane, ma ognuno ha la sua concezione della malattia e della medicina in generale. Provo in Alto Adige in caso a farmi vedere.
Preinfluenza, influenza e parainfluenza - Cause e rimedi
Come proteggersi?
-
- Very Important Poster
- 16
Ieri notte l'ho fatta completamente in bianco e il mal di gola ha giocato un brutto scherzo.
Stamattina sono andata dal medico alto atesino. Davvero competente e meticoloso. Meno male che parlava italiano, a parte la mancanza di qualche parola...ma quello ci sta!
Si è meravigliato di tutte le medicine che mi hanno dato e dalla loro inutilità. Ha detto che nemmeno se fossi stato un cavallo
Ho una semplice infezione virale e non batterica che potrà durare anche un altro mese, calcolando le correnti d'aria e gli sbalzi di temperatura e il fattore polline/allergie ecc...
Nel frattempo non prenderò niente, sopporterò o in caso estremo un anti dolorifieco non eccessivamente invasivo per lo stomaco.
Stamattina sono andata dal medico alto atesino. Davvero competente e meticoloso. Meno male che parlava italiano, a parte la mancanza di qualche parola...ma quello ci sta!
Si è meravigliato di tutte le medicine che mi hanno dato e dalla loro inutilità. Ha detto che nemmeno se fossi stato un cavallo
Ho una semplice infezione virale e non batterica che potrà durare anche un altro mese, calcolando le correnti d'aria e gli sbalzi di temperatura e il fattore polline/allergie ecc...
Nel frattempo non prenderò niente, sopporterò o in caso estremo un anti dolorifieco non eccessivamente invasivo per lo stomaco.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
E' esattamente ciò che sto facendo io: mio padre insiste da due giorni per comprarmi uno sciroppo per la tosse, ma io non voglio prendere altre medicine. La tosse va meglio, la notte mi sveglio poche volte e riesco a dormire sdraiata; non ho mal di gola, ma sento il catarro quando tossisco. Sto cercando di evitare troppi sbalzi di temperatura tenendo l'aria condizionata accesa a 25°C e la porta dell'ufficio aperta: ho ancora vestiti un po' pesanti, ma dentro sto bene. L'unico sbalzo lo subisco quando vado a mensa: che caldo fuori!
Spero che le mie prossime settimane in viaggio e in Sicilia non aggravino la situazione...
Spero che le mie prossime settimane in viaggio e in Sicilia non aggravino la situazione...
-
- Very Important Poster
- 16
Nel frattempo ho provveduto a contagiare chi è stato a contatto ravvicinato con me per 9 giorni: stessi sintomi e risultati Accidenti, non era proprio mia intenzione
Credo anche che detta persona non abbia fatto troppa attenzione alle correnti d'aria e al cambio improvviso di temperatura, però certo...dato che sono esattamente gli stessi dolori (fatta eccezione per il mal di denti), direi che ho contribuito egregiamente.
Credo anche che detta persona non abbia fatto troppa attenzione alle correnti d'aria e al cambio improvviso di temperatura, però certo...dato che sono esattamente gli stessi dolori (fatta eccezione per il mal di denti), direi che ho contribuito egregiamente.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="Fenice";p=64167]Volevo concedermi qualche giorno di riposo, fisico e mentale, grazie al ponte del 25 aprile, invece ho finito con stressare fisicamente anche chi mi faceva da "infermiere" non facendolo dormire molto durante la notte... [/quote]
Il mio infermiere è più resistente: nonostante il contatto costante, circa 24 ore su 24, e la chiusura in ambiente confinato, non l'ho contagiato.
A me resta ancora la tosse...
Il mio infermiere è più resistente: nonostante il contatto costante, circa 24 ore su 24, e la chiusura in ambiente confinato, non l'ho contagiato.
A me resta ancora la tosse...