Consigli per chi si appresta a fare il testimone di nozze

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Infatti ci può stare il diamante...avrei una collanina che mi piace...ops... sì, cioè da regalare a loro, certo...mica a me :occhi4:

Che dirti. L'altra testimone mi ha chiesto affettuosamente se per me 50 euro andassero bene. Ovvio che no, pensa solo che con 70 euro ci vado e ci ritorno da Bolzano (se prenoto in tempo).... :ko2:
Boh...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Alla fine non ci sono andata all'Addio al nubilato :telescopio:
Credo che opterò per il diamante Miluna, che compro mercoledì alla stazione Termine quando vado a prendere una persona! :timido2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Oggi ho ricevuto una comunicazione :occhi:

I testimoni dovranno firmare una pergamena, fare un discorso e lasciare un video messaggio :goccia3:
Mi preoccupa il discorso...arte oratoria soccorrimi! :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai avuto un ampio preavviso. :occhi4: Sono certa che grazie ai tuoi rapporti intimi con gli sposi non dovrai fare un grosso sforzo nel preparare il discorso: raccogli i pensieri e poi parla "a braccio" seguendo il cuore. Oppure... menti e di' loro ciò che vogliono sentirsi dire: racconta come hai conosciuto gli sposi e com'è bello il vostro rapporto, fai i complimenti alle persone a cui sai che loro tengono,... :furbetto:
Nessuna delle due opzioni va bene? Allora fai delle considerazioni molto generiche sull'Amore e/o sul matrimonio: i luoghi comuni non falliscono mai. Lascia agli altri i racconti dettagliati sul rapporto che li lega allo sposo o alla sposa e magari limitati ad aggiungere qualcosa su quanto la sposa sia innamorata dello sposo oppure concludi la serie di luoghi comuni con l'augurio che il loro Amore duri per sempre (magari riprendi ciò che scrivi nel biglietto). Prima dei luoghi comuni (per non essere troppo formale) racconta a grandi linee il tuo rapporto con la sposa (mettendolo in ottima luce anche se non fosse proprio così) e della sorpresa quando ti ha chiesto di farle da testimone di nozze.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ok grazie :aiuto: