Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="o_O";p=65488](ognuno ha i suoi gusti) :ok: [/quote]
Come ho scritto poco prima
[quote="Fenice";p=65478]Il mondo è bello perché vario.[/quote]
Ti assicuro che è più insolito amare dormire con la finestra aperta, a meno che non si viva in aperta campagna o in un posto molto tranquillo o non si abbia un sonno molto pesante. Io ho il sonno leggerissimo e nei giorni scorsi, in cui le temperature erano più alte, ho dormito con la finestra aperta e alle 5:00 mi svegliavano delle persone che andavano al lavoro; poi riprendevo sonno, ma fino alle 6:00, orario in cui mi svegliava il sole (ho le zanzariere fisse per 1/3 della finestra) prima della sveglia (6:30).
Ora che le temperature notturne sono scese mi sveglio direttamente alle 6:00 con la luce del sole. Temo che con l'arrivo del caldo le persone si muovano presto sia per andare al lavoro che al mare: la mia sveglia estiva sarà sempre più presto... :carezza:
o_O
Forumista abile
Forumista abile
11
Umore:
Messaggio

sì forse è proprio perché ho il sonno pesante che per me i rumori notturni non disturbano affatto anzi, però c'è anche da dire che tu abiti a roma e magari pure in centro mentre io abito in provincia di verona in un mini paesino più che tranquillo :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Io abito "Prope Caput Mundi", in un paese in provincia di Roma. Fino al 21 giugno 2013 vivevo al secondo piano e la mia stanza dava su un cortile interno: in estate dormivo con la finestra aperta perché la mia stanza era la più calda Immagine e fino a tardi stavo sveglia per colpa di feste di paese e ragazzini del palazzo di fronte che giocavano con i videogiochi o guardavano la TV fino a notte fonda. Al mattino c'era il silenzio assoluto fino alle 8:30, ma mi svegliava la sveglia alle 6:30-7:00, tranne il sabato e la domenica che dormivo almeno fino alle 8:00.
Ora, invece, vivo al primo piano di un appartamento sulla stessa via, ma la zona è più tranquilla: la mia stanza dà su una strada per niente trafficata (sto al primo piano di questa), la sera i rumori sono nulli, ma al mattino si svegliano presto in molti. Pur essendo la stanza la più calda della casa, l'appartamento è più ventilato e anche nelle giornate afose della scorsa settimana non ho sofferto il caldo quando stavo in casa in preda al trasloco (quindi a sforzi fisici non indifferenti).
Se l'estate sarà molto calda vi saprò dire se in questa casa l'afa si sopporta meglio che nell'altra: credo e spero di sì.
o_O
Forumista abile
Forumista abile
11
Umore:
Messaggio

telo auguro :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Da alcuni giorni a Roma e dintorni il clima è bizzarro: mattinata di sole e caldo, dopo pranzo arriva il temporale e poi torna il sole. Ieri ci sono stati danni alla Stazione Termini e nelle strade e oggi si rischia il bis: da un'oretta tuona in lontananza ed ora è iniziato a piovere...
Ogni tanto mi salta anche la connessione Internet. :aiuto: