Viaggio a Firenze

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Il meteo era quasi perfetto, eccezion fatta per la "tempesta di sabbia" :risata4:
Purtroppo non siamo riuscite a vedere Gli Uffizi (va bè che io ancora non metto piede nei Musei Vaticani per cui la vergogna aumenta :azz2: ) ma la prossima volta sarà la prima tappa! :applauso2:

Ieri tornando in macchina stavo ascoltando in radio tutta la lista delle leggi più strambe del mondo. A Venezia sembra sia severamente vietato dare da mangiare ai piccioni a Piazza S. Marco e a Firenze mangiare vicino le chiese e in giro per il centro. La seconda la possa smentire... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho dovuto accendere il notebook perché ci sono problemi con la rete fissa del lavoro, ma non con il wi-fi (o meglio, funziona a tratti), allora ne approfitto per continuare il racconto fotografico visto che marika è pigra... :occhi4:
Da Piazzale Michelangelo siamo tornate oltre l'Arno passando per Santa Croce, che marika non aveva ancora visto; poi casa di Dante e cupola del Brunelleschi per salire i 463 gradini. Peccato che quel giorno la cupola ha chiuso alle 17:00, pochi minuti prima che arrivassimo noi. :triste: Così ci siamo accontentate della vista dal campanile di Giotto (414 gradini). Lascio a voi il piacere di riconoscere dall'alto i luoghi della città che vi ho mostrato finora: alcuni sono molto facili da individuare.

Alcune foto sono molto simili perché scattate salendo il campanile: stesso lato, ma altezza diversa.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

:occhioni: :occhioni: :occhioni:

A proposito di foto e apparecchi fotografici... Non trovo più il caricabatterie della mia fotocamera... l'ultima volta l'ho usato in albergo... spero di non avercelo lasciato :penso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ci siamo guardate intorno prima di uscire e non ho visto caricabatterie. :boh: Ti ho pure chiesto se lo avevi preso, quindi mi pare strano che mi hai detto di sì ed era no... Controlla in valigia. :occhiolino:
Dato che con lo stesso biglietto da 10 euro potevamo vedere anche il Battistero e il Museo, che erano ancora aperti, abbiamo fatto un rapido giro. Degni di nota sia i mosaici bizantini del Battistero, che la Porta del Paradiso (ora nel museo dopo il restauro), che la Pietà di Michelangelo che sta a Firenze, che l'artista ha realizzato all'età di circa 80 anni. Peccato che con la fotocamera di marika le fotografie di notte o in luoghi con poca luce non vengano bene. :triste: Vi mostrerò i mosaici quando ci torneremo! :ok:

La persona nella fotografia che segue non sono io, anche se la borsa con la Fenice potrebbe ingannare (la mia è più piccola). La maglietta che le ho regalato non lascia dubbi: è marilon (marika + pollon)! :risata4:
marilon combina guai
marilon combina guai
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In effetti il caricabatterie era rimasto in valigia :risata4: Avevo svuotato tutto ma quello era rimasto lì... biricchino! :felice2:
Spoiler
come facevi a saperlo? :occhi4:
La "Porta del Paradiso" del Ghiberti è davvero uno spettacolo. Io mi ricordo di averla studiata a scuola per un'interrogazione di storia dell'arte. In ogni caso, allo stato attuale, non mi ricordo più nemmeno mezzo personaggio :lingua6:

Marillon sono proprio io... dopo generale approvazione popolare e dopo affettuoso regalo di Fenix a riprova :lingua3: