Torta mimosa

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Altro compleanno, altra torta mimosa: stavolta classica con crema chantilly, ma pezzetti di cioccolato fondente ripieno di cioccolato bianco.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ero indecisa se fare una torta mimosa o una più estiva, ma la classica torta di compleanno mi è sembrata la più indicata per festeggiare gli 80 anni di una zia. Interno classico: crema chantilly e cioccolato a pezzi; guarnizioni essenziali dato che mi sono dovuta accontentare di decorazioni dell'ultimo momento (il tempo non basta mai...). Buona come al solito, anche in estate.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi mostro le fotografie della torta mimosa che ho fatto per il compleanno della festeggiata di cui qui. Le fotografie descrivono ogni tappa della creazione del dolce, quindi gli ingredienti per guarnirlo dovrebbero essere chiari; se così non fosse, chiedete pure. :occhiolino:
Le rose non sono disposte a cerchio come al solito perché qualcuno le scarta (con quello che costano!) e ho preferito lasciare qualche fetta senza rosa.





Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Altro compleanno (il mio), altra torta mimosa (fatta da me). Molto semplice sia nella decorazioni (candeline con il numero degli anni e diminutivo del mio nome scritto con la penna rosa di cui sopra) che nel contenuto: doppio strato di crema chantilly con sopra una bella spolverata di cioccolato bianco e al latte. Per bagnare caffè e un po' di sambuca.



Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

A Ischia ne ho mangiata una very good... Ma non ricordo gli ingredienti :risata4: