Vecchie condizioni:
Nuove condizioni:5. Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti nelle presenti Norme d’Uso ove il Cliente non faccia alcun utilizzo della propria BIP Card per almeno 6 mesi. Nel corso del settimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi e in assenza di ulteriori ricariche, di qualunque importo, la BIP Card e la numerazione ad essa associata saranno disattivate. Il Cliente potrà richiederne la riattivazione gratuita entro un ulteriore periodo di 11 mesi, trascorsi i quali non sarà più possibile riattivare la BIP Card e la numerazione ad essa associata potrà essere riassegnata a terzi.
A questo punto, a parte lanciare loro le mie più sentite maledizioni, mi chiedo:5. Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti nelle presenti Norme d’Uso ove il Cliente non effettui una ricarica sulla propria BIP Card da oltre 5 mesi per le SIM voce oppure da oltre 3 mesi per le SIM dati.
- La modifica è retroattiva? Vale cioè anche per le SIM attivate in precedenza?
- L'autoricarica della tariffa 3x3 proroga la scadenza? Nell'area clienti le voci relative alle autoricariche sono indicate nello storico ricariche.
- Come mai nelle nuove condizioni non si fa più acceno al periodo di riattivazione? Mi auguro che si tratti di una dimenticanza, peché esso è stato esteso a 24 mesi per tutti gli operatori (Delibera AGCOM n. 26/08/CIR). In tal caso il bonus viene conservato?
- Tutte le mie SIM sono attive e abilitate ad effettuare e ricevere chiamate.
- Ho attivato tutte le mie SIM prima della modifica contrattuale, a febbraio e marzo 2013.
- Non ho mai effettuato ricariche manuali.
- Non ho ricevuto alcun avviso effettuando l'accesso al sito. No ho ricevuto alcun SMS di avviso. Fino a giugno le SIM stavano accese nei telefoni, quindi avrebbero potuto e dovuto avvisarmi.
- L'ultima autoricarica risale al 7 giugno 2013.
- La modifica non vale per i vecchi clienti e l'autoricarica proroga la scadenza, altrimenti le mie schede sarebbero inattive perché sono passati più di 6 mesi dall'attivazione. In tal caso, in assenza di eventi di traffico, mi scadono a dicembre.
- La modifica vale anche per i vecchi clienti e l'autoricarica proroga la scadenza. Altrimenti sarebbero inattive perché sono passati più di 5 mesi dall'attivazione. In tal caso mi scadono domani.