ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Invece a me ispirano molto leggendo gli ingredienti: ricordano vari dolci natalizi soprattutto del sud dell'Italia.
Oggi altra mangiata di dolci gentilmente offerti dagli organizzatori di una conferenza a cui ho preso parte: si tratta di pasticcini misti, un po' da tè altri piuttosto natalizi, tipo i tartufini. Il cameriere ha visto che ho dato la precedenza alla folla dei partecipanti e che mi sono avvicinata ai vassoi quando erano già quasi vuoti; mi ha chiamato ("Miss" ) e ha scartato un vassoio gigante di pasticcini per farmi scegliere.
io sto preparando la bocca per gli strufoli che mangerò a capodanno quando andrò a casa di mia madre. Qui per natale soliti dolci, panettoni e pandori. Quest'anno ho preso dei panettoni con le gocciole di cioccolato e un'altro con noci, nocciole e fichi, sono prodotti artigianali e sono proprio buoni.
Ieri abbiamo iniziato e finito un fantastico panettone di pasticceria senza canditi, ma con tanta uvetta e gusto di moscato. Non c'è paragone con il panettone Motta e Bauli che abbiamo in casa.
In questi giorni abbuffata di torrone classico, ma anche al cioccolato bianco.
A qualcuno è avanzato qualche panettone e torrone? Al lavoro da me sì: ieri stavo sistemando delle cose nella "dispensa" e ho visto un panettone ed un torrone, che oggi abbiamo aperto dopo pranzo e mangiato prima del caffè. Avevo voglia di dolce e anche un po' fame (a pranzo riso con piselli e banana non mi hanno saziato molto), così ho mangiato sia il panettone che il torrone (vari pezzetti ).
[quote="Fenice";p=9286]Oggi è stato il turno dei miei biscotti preferiti: non i biscotti che preferisco di una regione particolare, ma i miei biscotti preferiti in assoluto. Si tratta delle Ciambelle all'anice con le mandorle.[/quote]
Ma quanto anice occorre più o meno? e il forno a quanti gradi deve essere impostato? per quanto tempo circa devono cuocere?