Cibo siciliano (e non solo)

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

che nostalgia :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La prossima volta che ci vediamo compriamo cibo siciliano. :occhiolino:
Intanto ieri sera ho mangiato metà di tutto ciò che segue: arancina al ragù, arancina al pollo, arancina con prosciutto e mozzarella, fagottino con melanzane e mozzarella e fagottino con prosciutto, formaggio e würstel. Un fagottino del secondo tipo l'ho mangiato anche poco fa per pranzo. :lingua6:



Dopo niente cannolo o cassata, ma altri dolcetti.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=68394]La prossima volta che ci vediamo compriamo cibo siciliano. [/quote]

ottimo :slurp2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Per prepararmi ho iniziato già da ieri a darci dentro :cool: Un mio amico si è laureato e mi ha copiato il posto in cui festeggiare. Si tratta di un locale siciliano a Roma in via Catania: 'Mpare http://www.mpare.it/
Tutto molto buono a partire dagli antipasti a base di pesce. Qui vedete neonate e crocchette di seppia fritte. Sullo sfondo sarde in agrodolce con cipolle:



Poi crostini di pane con polipi:



Frittura di pesciolini:



Involtini in spaghetti in melanzane alla parmigiana:



Pennette melanzane, pesce spada, spolverata di finocchietto e pistacchio:



Crocchette di pasce spada con caponatina



E dopo la macedonia, che non avevo interesse a fotografare (anche se ormai mi ero giocata la faccia come la fotografa insensata di cibo), il gran finale: millefoglie di ricotta e fragole con cannolo :slurp3: :slurp:



In conclusione caffè, spumante e a me anche l'amaro. L'ho chiesto per scherzo poi mi è toccato berlo se no i camerieri non andavano via :goccia3: :aiuto: :risata2: Non si scherza coi siciliani... :cool:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi pare un ottimo pranzo a base di cibo siciliano! :ok:
Ieri sera abbiamo comprato la cena da Muzzicami: arancine per 5 di 5 tipi diversi (marika ha mangiato quella al ragù, io l'arancina al pistacchio :slurp: ), poi fagottini al forno misti e per me una cosa nuova di cui non ricordo il nome, ma che ha lo stesso sapore dei fagottini ed è ripiena di pomodoro, mozzarella e prosciutto. Poi mezzo cannolo per tutti, tranne per marika che sta a dieta... :occhi4: