Risotto "a modo mio"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ah, ecco: hai tostato il riso nelle melanzane... Originale. :occhiolino: Io avrei tostato il riso in maniera classica, cotto le melanzane a parte e le avrei aggiunte verso metà cottura. Magari la prossima volta prova così e ci fai sapere se il risultato è analogo. :felice2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Se faccio cuocere tutto insieme si insaporisce meglio :occhioni:
Ieri ho provato il risotto con le lenticchie. Invece del brodo ho usato l'acqua in cui avevo precedentemente cotto i legumi. E aggiunto una tazza di quelle lenticchie (verdi) verso fine cottura. Erano avanzate dal giorno prima. Buono anche questo :ok:

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

A Francoforte, in zona Duomo, ho mangiato in un ristorante bio un risotto che devo riprovare da me: alle rape rosse. Eviterei di metterci sopra il formaggio fresco, stramaledettamente pesante.

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri per pranzo ho fatto il risotto con salsiccia e piselli: 320 grammi per 3 persone. Avevo preparato anche il secondo e il contorno, ma c'è bastato il risotto seguito dai dolci di Pasqua.

marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In Germania hanno cucinato un risotto extra pesante. La panna dentro proprio non la reggo :nausea: E soprattutto non mi piacciono gli asparagi bianchi. Preferisco i selvatici o al massimo quelli grandicelli ma verdi. Eccolo:

Immagine

Ultimamente mi son sbizzarrita con il riso Basmati che fa da contorno ideale piatti a di pollo.

Esempio con pollo agli agrumi:

Immagine

(o volendo al curry)

Immagine

O con zucca in padella

Immagine