Cibo tipicamente pasquale

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Gli ospiti della vigilia di Pasqua mi hanno portato unapastiera di grano e una pastiera di riso; la foto l'ho scattata la sera al momento della spartizione dei dolci rimasti. Quella di riso ha avuto più successo perché più leggera, ma io preferisco la pastiera di grano.



Questo è l'abbacchi che mangeremo tra poco, dopo la lasagna.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri mattina per colazione ho aperto la prima delle 3 colombe che ci hanno regalato: ho iniziato dalla colomba Paluani (niente di speciale), poi passerò a quella artigianale (mi ispira...), infine alla colomba Motta (non sono ottimista...).



Ieri sera mio fratello ha aperto una pizza di Pasqua fatta in casa che gli è stata regalata: dentro era rossa per la presenza di alchermes, ma il sapore non si sentiva.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Anche da noi una bella sagra di agnello in tutte le salse, pizze pasquali sotto e sopra, colombe ed ovetti... ma soprattutto la mitica pastiera di grano :applauso2:

Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Ecco a voi la pizza di Pasqua e l'uovo di cioccolato Bauli che mi sto mangiando in questi giorni. :slurp3:


Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Buona la pizza di Pasqua! A me piace così, senza niente (creme o marmellate), al massimo con un po' di uovo di Pasqua. :lingua6:
Che ci hai trovato nell'uovo? Per me niente uovo di Pasqua: ho scroccato da altri... :furbetto:
A casa, poi, mi aspetta una colomba artigianale con le gocce di cioccolato. :slurp3: