che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri dopo pranzo abbiamo festeggiato una nuova collega: lei ha fatto la torta con ricotta e uvetta, la madre una torta al cioccolato con caffè, una collega il tiramisù e io i dolcetti ai cereali.
Sono avanzate alcune fette di torta al cioccolato e poco fa ne ho mangiata una come dolce di fine pasto. :lol:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' da un po' che non posto in questo topic, quindi potete immaginare che ho molto da mostrarvi. :felice2:
Inizio con i dolci per una festa che c'è stata al lavoro il 4 novembre, poco prima che mi mettessi in viaggio per Rimini, dove sono stata fino all'8 novembre. Tiramisù, torta della nonna, torta caprese e crostata. Tutto buono e fatto in casa, ma la crostata era deliziosa. Quando tornerò in ufficio (24 novembre) chiederò la ricetta alla collega.



La sera sono stata a cena presso http://www.lo-zodiaco.com/ e ho mangiato tanta piadina e pesce: antipasto caldo e freddo, poi un tris di primi. Abbiamo speso 30 euro a persona: non carissimo, ma per la qualità del cibo (sapeva di poco) mi aspettavo di pagare di meno. La sera seguente abbiamo cambiato genere di locale: siamo andati in una taverna al centro di Rimini (https://it-it.facebook.com/Ilvecchioeilmare.rimini) in cui siamo stati benissimo sia per l'ospitalità del proprietario (che ricorda Giacobazzi di Zelig :risata4: ) che perché era una serata di pioggia e non c'era tanto caos. Ci hanno portato un aperitivo a base di polenta e vari tipi di pane e condimenti; poi ho preso una tagliata con patate al forno. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci hanno anche offerto un mojito.



La sera seguente abbiamo cenato a Riccione (http://www.ristoranteazzurra.com/azzurra/): l'appuntamento era alle 21:30, ma sapevamo che prima delle 22:00 non avremmo cenato (infatti erano le 22:40 quando abbiamo iniziato... :goccia3: ), così prima di cena ci siano concessi un aperitivo gustoso presso il bar del BEST WESTERN Hotel Nettunia (http://www.nettuniahotel.it/). Al ristorante Azzurra abbiamo mangiato benissimo, ma non so quanto abbiamo pagato: eravamo ospiti. Dalla qualità del cibo e del servizio direi che non è un ristorante economico...





La sera seguente, nonché l'ultima a Rimini, abbiamo cenato in un locale molto folkloristico (Chi Burdlaz http://www.chiburdlaz.com/) in cui abbiamo mangiato benissimo a base di carne: avevo letto ottimi commenti sulla qualità del cibo, ma anche che non è proprio economico... Confermo. Antipasto a base di ottimi salumi e gnocco fritto :slurp: e piadina e tortino di polenta con funghi e mozzarella; poi ho smezzato due primi piatti di pasta fatta in casa (tagliolini e ravioli), quindi un po' di tagliata con le patate; poi assaggio di panna cotta con i frutti rossi, panna cotta al caramello e un bicchiere di ottimo sorbetto alla mela (mai mangiato così buono!). Tutto accompagnato da una bottiglia di vino da 20 euro e da acqua liscia e gassata. Per finire amaro e altri alcolici. Prezzo di poco più di 40 euro a persona: li pagherei di nuovo. :slurp3:







Avrete notato che mancano alcune fotografie: colpa del cellulare sempre scarico e del mio collega che non ha seguito bene le mie istruzioni. :lingua6:

La colazione presso il Residence http://www.hotelresidencet2.com/ era buona, ma non c'era la macedonia; così mangiavo yogurt alla fragola con aggiunta di marmellata ai frutti di bosco, poi dolci vari o fette biscottate con marmellata di fichi e cappuccino fatto con latte fresco freddo e caffè lungo del distributore di bevande calde. Dopo la colazione dell'8 novembre ho anche mangiato uno snack salato con succo di frutta sul FrecciaRossa.



Vi mostro anche parte del pranzo di oggi: poca voglia di aspettare, quindi pasta sfoglia grazza Rana pronta in 5 minuti e sugo pronto ai funghi. :felice2: Poi profiteroles CRAI.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri all'ora di pranzo mi trovavo nel Sestiere Dorsoduro a Venezia in cerca di un'osteria che mi era stata consigliata, ma quando sono arrivata davanti a questa ho scoperto che i menù erano tutti a base di pesce e chi stava con me ha fatto una faccia... :risata4: Allora abbiamo fatto qualche altro passo e ci siamo imbattuti nel ristorante Pane Vino e San Daniele (http://www.panevinovenice.com/): ne avevamo già visto un altro a Venezia e il nome mi aveva incuriosito... Locale carino e menù invitante: abbiamo ordinato un tagliere di salumi e formaggi che abbiamo mangiato con pane di vario tipo e vino molto buono consigliato dal cameriere. Dopo l'antipasto ero già piena, ma avevamo ordinato la pasta con il ragù d'anatra e le lasagne alle verdure... Tutto buono, ma abbiamo finito il pasto senza dolce o altro, a parte il caffè: eravamo pieni. Il prezzo non è basso, ma il cibo vale la spesa: 15.00 euro il tagliere, 10.00 euro i primi, 1.50 euro il caffè, 2.00 euro l'acqua, ogni calice di vino e 1.00 euro il coperto. 46.00 euro in totale (diventati 50.00 euro perché abbiamo lasciato il resto) per buon cibo in un locale carino e tranquillo. A Venezia può andare molto peggio, sia per il prezzo che per la qualità del cibo. :ok:





Nel pomeriggio abbiamo bevuto un frullato e poi uno spicchio di sofficiona ai frutti di bosco comprato per 3.70 euro l'etto presso il Bar Pasticceria Ballarin.



La sera (ancora pieni...) a cena siamo stati in un ristorante indiano.
Oggi a pranzo abbiamo mangiato in treno due panciotti speck e brie e due panciotti con prosciutto e formaggio ciascuno. :slurp:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stasera cena "take away" presa da Mc Donald's e consumata in hotel: Caesar Salad con pollo grigliato, patatine speciali e coca cola. :slurp3:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alla cena da Mc Donald's sono seguite due cene a base di cibo comprato al supermercato: ero in un Residence con microonde e frigorifero, quindi ne ho approfittato.
Crema di verdure "Viva la mamma" e polpette per 3 persone: ho mangiato tutto da sola :risata4: accompagnato da birra Corona Extra e un po' d'acqua e seguito da Fruttina Melinda, yogurt greco e Mikado noir.
La sera dopo: focaccia genovese, bresaola, feta greca, Fruttina con mirtillo, yogurt greco al mirtillo e gelato al mirtillo. :felice2: Poi, mentre guardavo un film sul notebook, succo di frutta al pompelmo e mandorle pelate.



Edit: prima della torta mimosa di Topolina ho mangiato pizza rossa e ripiena, tramezzini, panini al latte ripieni, cornetti salati farciti,... L'unica cosa che non ho assaggiato sono state le pizzette bianche, ma credo che siano state buone: la festeggiata di 1 anno ne ha mangiate ben due. :risata4: