Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

L'ho intravisto qualche volta nelle bancarelle della frutta, ma non l'ho mai provato. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con l'inverno caldo di quest'anno molti frutti estivi sono già sulle tavole italiane: saranno già un paio di mesi che mangio fragole... :slurp3: Sono buone (anche se non saporitissime) e il prezzo è decente.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nelle ultime settimane sto mangiando fragole e melone retato oltre a pere, kiwi, mele e arance. Nei negozi e al mercato ci sono già le ciliegie e non costano neanche tanto, ma non le ho ancora comprate (e, personalmente, non le comprerò).
Giorni fa c'è stato un problema di ratti nella mensa in cui mangio di solito, così ho pranzato con un tramezzino tonno e pomodoro comprato al bar e una confezione di frutta frullata (mela e mirtillo) con muesli. L'ho comprata presso un distributore di snack e bevande: non male, anche se caro acquistato così (1.10 euro)...

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Arriva l'estate e con questa tanta frutta di stagione! Ultimamento sto mangiando fragole (qualche volta con la panna), pesche, albicocche e melone retato. :slurp3: Resistono anche le mele granny, i kiwi e i pompelmi rosa.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ho scritto più volte nel corso degli anni, non sono una di quelle persone che mangiano una ciliegia dopo l'altra: ne posso mangiare una e fermarmi... e spesso lo faccio, tanto per assaggiare. Mio fratello, invece, ne va matto: se non gliele togli da davanti può mangiarle in continuazione. :risata4: Lunedì ha preso una fregatura con delle ciliegie Ravenna vendute lungo la Tiberina: il cartello diceva 5 euro 2 Kg, ma quando si è fermato gli hanno chiesto 5 euro al kg per quelle che la volta precedente gli erano state vendute per Ravenna e 3.50 al kg per le ciliegie meno "belle" (più piccole e meno succose). Così ieri ho comprato da una collega 1 kg di ciliegie della Sabina a 3.50 euro: quando mio fratello le ha viste ha fatto una faccia piacevolmente sorpresa e, nonostante avesse cenato già (frutta inclusa), ha fatto scorpacciata di ciliegie... insieme a mia cognata e mia nipote (che continua a dire "ancora" :felice2: ).



Peccato che ne ho preso soltanto 1 kg: a mio fratello ne restano solo 12, che ha lasciato per oggi (con grande sacrificio :risata: ). Anche mia zia, a cui ne ho portate 14, le ha gradite parecchio: stasera vedo se le trovo di nuovo...