Dal libro al film
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Quando ho letto Engaged to Mr Darcy: A Pride and Prejudice Continuation e Darcy's Diary: Pride and Prejudice through the eyes of Mr Darcy mi sono imbattuta in molti libri in cui i personaggi del mio libro preferito venivano vampirizzati o zombificati: dovevo aspettarmi che prima o poi da questi libri sarebbe stato tratto un film... Avrei scommesso sui vampiri, ma forse sta passando la moda... Da Pride and Prejudice and Zombies di Seth Grahame-Smith è stato tratto [i]PPZ - Pride + Prejudice + Zombies[/i] al cinema dal 04 febbraio 2016. Non ho la minima intenzione di perdere tempo a leggere il libro: immagino che non piaccia sia agli appassionati di zombie che a chi ama i libri della Austen. Forse vedrò il film, ma solo se gratis: due ore di tempo posso perderle per capire se il mio è solo un pregiudizio.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Alla fine la curiositàha prevalso sul buon senso. Ho visto il film e sto anche leggendo il libro, che è abbastanza fedele all'originale, zombie a parte. Invece il film è piuttosto diverso non solo dal libro originale, ma anche da quello a cui è ispirato. Oltre a [i]PPZ - Pride + Prejudice + Zombies[/i] tratto dal libro Pride and Prejudice and Zombies di Seth Grahame-Smith, a febbraio 2016 sul grande schermo è possibile vedere i seguenti film tratti da libri:
- Da Il mare infinito di Rick Yancey : [i]La quinta onda[/i] al cinema dal 4 febbraio 2016
- Da Come diventare se stessi di David Lipsky: [i]The End of the Tour Un viaggio con David Foster Wallace[/i] al cinema dall'11 febbraio 2016
- Da The Danish Girl di David Ebershoff : [i]The Danish Girl[/i] al cinema dal 18 febbraio 2016
- Da Tradimento. Il caso Spotlight dello staff investigativo del quotidiano Boston Globe: [i]Il caso Spotlight[/i] al cinema dal 18 febbraio 2016
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Le uscite cinematografiche sono sompre molte ogni settimana e non mancano i film i spirati ai libri:
- Da Brooklyn di Colm Tóibín: [i]Brooklyn[/i] al cinema dal 17 marzo 2016
- Da Frankenstein di Mary Shelley: [i]Frankenstein[/i] al cinema dal 17 marzo 2016
- Da Batman. Il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller: [i]Batman v Superman: Dawn of Justice[/i] al cinema dal 24 marzo 2016
- Da Heidi di Johanna Spyri: [i]Heidi[/i] al cinema dal 24 marzo 2016
- Da La macchinazione: Pasolini. La verità sulla morte di David Grieco: [i]La macchinazione[/i] al cinema dal 24 marzo 2016
- Da L'ultima tempesta: Il più grande salvataggio di sempre di Casey Sherman e Michael J. Tougias: [i]L'ultima tempesta[/i] al cinema dal 31 marzo 2016
- Da 13 Hours di Mitchell Zuckoff: [i]13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi[/i] al cinema dal 31 marzo 2016
- Da Un bacio di Ivan Cotroneo: [i]Un bacio[/i] al cinema dal 31 marzo 2016
- Da Ustica. La verità dopo 35 anni di Renzo Martinelli: [i]Ustica[/i] al cinema dal 31 marzo 2016
- Da Ascenseur pour l'échafaud di Noël Calef: [i]Ascensore per il patibolo[/i] al cinema dal 04 aprile 2016, ma il film è del 1958
- Da Frankenstein di Mary Shelley: [i]Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein[/i] al cinema dal 07 aprile 2016
- Da Zona d'ombra di Jeanne Marie Laskas: [i]Zona d'ombra - Una scomoda verità[/i] al cinema dal 21 aprile 2016
- Da Lui è tornato di Timur Vermes: [i]Lui è tornato[/i] al cinema dal 26 aprile 2016
- Da The Dressmaker di Rosalie Ham: [i]The Dressmaker - Il diavolo è tornato[/i] al cinema dal 28 aprile 2016
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ho visto 7 dei film della precedente lista ([i]Brooklyn[/i], [i]Frankenstein[/i], [i]Batman v Superman: Dawn of Justice[/i], [i]Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein[/i], [i]Zona d'ombra - Una scomoda verità[/i], [i]Lui è tornato[/i] e [i]The Dressmaker - Il diavolo è tornato[/i]), ma non ho letto neanche uno dei libri da cui sono stati tratti: alcuni mi incuriosiscono, ma non troppo...
Ho visto anche il film [b]The Choice[/b] ispirato al libro omonimo di Nicholas Sparks, ma non ho intenzione di leggere il libro.
Ho visto anche il film [b]The Choice[/b] ispirato al libro omonimo di Nicholas Sparks, ma non ho intenzione di leggere il libro.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ecco i principali film ispirati ai libri usciti da maggio 2016:
- Da Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò di Lewis Carroll: [i]Alice attraverso lo specchio[/i] al cinema dal 25 maggio 2016
- Da In fuga di Alice Munro: [i]Julieta[/i] al cinema dal 26 maggio 2016
- Da Stanley Kubrick e me di Emilio D'Alessandro: [i]S is for Stanley[/i] al cinema dal 30 maggio 2016
- Da World of Warcraft: Oltre il portale oscuro di Aaron Rosenberg e Christie Golden: [i]Warcraft - L'inizio[/i] al cinema dal 01 giugno 2016
- Da Teenage Mutant Ninja Turtles di Kevin Eastman e Peter Laird,: [i]Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra[/i] al cinema dal 07 luglio 2016
- Da Cell di Stephen King: [i]Cell[/i] al cinema dal 13 luglio 2016
- Da Tarzan delle scimmie di Edgar Rice Burroughs: [i]The Legend Of Tarzan[/i] al cinema dal 14 luglio 2016
- Da 1984 di George Orwell: Equals al cinema dal 04 agosto 2016
- Da Suicide Squad: Suicide Squad al cinema dal 18 agosto 2016