Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sere fa sono stata a La Saracena a Capena e ho mangiato la pizza diavola integrale: niente male! I miei commensali hanno ordinato una pizza amatriciana, dei crostini fantasia e un crostino boscaiola. Poi due piattoni di patatine fritte (ottime! :slurp: ).



Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per mangiare una pizza ad Arezzo i miei compagni di viaggio hanno scelto l'Osteria dei Mercanti perché vicina all'hotel e piena di gente. Ho ordinato una pizza bischera (diavola con pecorino e salsa tartufata): il sapore dell'impasto era buono e anche quello degli ingredienti, ma la pizza era un po' bassa per i miei gusti (e non solo). Buona la birra alla spina, mentre il caffè non era eccezionale.



Delusi dalla pizza sottile di cui sopra, siamo stati nel locale 'O Scugnizzo: un nome, una garanzia di pizza alta. :felice2: Io ho mangiato una pizza margherita con 'nduja e bevuto una birra ambrata. Pure i calzoni non si presentavano male...



Tornata in provincia di Roma sono stata invitata ad una festa di compleanno a La Saracena a Capena, pizzeria che frequento da lustri. L'ultima volta (post precedente) avevo mangiato una pizza diavola integrale, stavolta diavola normale: la preferisco. Anche se è bassa per i miei gusti (il bordo è quasi assente), l'impasto e gli ingredienti sono buoni. Prima abbiamo mangiato un po' di fritti misti (patatine, fiori di zucca, olive ascolane,...). Da bere per me una Red Erik (Ceres rossa). I miei commensali hanno preso pizze varie (tra cui Marinara con alici e Napoli) oppure crostini fantasia o anche cheeseburger con patatine fritte. Per dolce c'era la torta di compleanno (millefoglie).

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La pizza Regina alta Cameo non è più solo margherita, ma anche al tonno e ai würstel: ne ho mangiata metà di ciascuna delle due nuove e non saprei quale scegliere per la prossima volta. :penso:
Pizza Regina alta Cameo (1/2 würstel e 1/2 tonno)
Pizza Regina alta Cameo (1/2 würstel e 1/2 tonno)
Qualche settimana fa sono stata in un paese in provincia di Rieti dove ho vissuto da piccola e ho mangiato un tagliere di salumi e formaggi (pochi) con focaccia calda e una pizza diavola accompagnata da una birra media rossa. Il servizio ha lasciato a desiderare, ma la pizza non era male, anche se bassa per i miei gusti.
Pizza diavola
Pizza diavola
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Qualche sera fa ho mangiato di nuovo la focaccia Bennet: davvero buona e riempie la pancia! :slurp3:
Focaccia Bennet
Focaccia Bennet
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La pizza mangiata per cena ieri sera l'ho comprata da Bennet insieme alle patatine: pizza Bennet con bufala e pachino... e aggiunta (enne volte) di salsiccia piccante. Un'ottima "diavola faidate". :risata4: Mi sono piaciuti molto il bordo altino e la salsa di pomodoro profumata e saporita.
Pizza Bennet bufala e pachino
Pizza Bennet bufala e pachino