Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'altroieri ho acquistato di nuovo la frutta e la verdura dalla ragazza di cui sopra: ho effettuato l'ordinazione per telefono e ci siamo viste a 15-20 km da casa mia. Ho comprato susine e pesche come frutta (albicocche finite) e zucchine, melanzane, pomodori e fagiolini.
Domani sono stata invitata a pranzo per una grigliata e mi è stato affidato il compito di portare la macedonia, ma di mia iniziativa ho comprato anche l'anguria (che Ferragosto è senza cocomero?). La macedonia la farò con la frutta di stagione (percocche, pesche noci, susine e melone) con l'aggiunta della banana che non guasta mai. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho mangiato l'uva del vitigno moscato: piccola e dolce come quella che mangiavo sempre in Gracia insieme all'ouzo.
Fenice ha scritto:A parte i dolci, l'uva e l'ouzo non credo che mi mancherà altro.
Purtroppo non avevo l'ouzo, così ho fatto una sorta di brazilian night con soli vodka, blue di curacao e ghiaccio (niente batida de coco). :lingua6:
Moscato e brazilian night (più o meno)
Moscato e brazilian night (più o meno)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Avete mai sentito parlare del pomelo? In Italia è conosciuto con i nomi pampaleone, pummelo, sciadocco, cedrangolo (o cetrangolo) ed è stato dimostrato che è uno dei tre progenitori di tutti gli agrumi oggi conosciuti; gli altri due sono il cedro e il mandarino. (Dettagli) Non lo avevo mai notato prima tra la frutta proveniente da altri Paesi, ma mio padre mi ha detto di averlo visto e che proveniva dalla Cina, così oggi ci ho fatto caso e l'ho fotografato vicino ai mandarini cinesi.



Non mi incuriosisce molto :boh: , ma a mio padre sì: se lo compra vi farò sapere com'è.
Alla fine mio padre non l'ha comprato, ma una collega sì e le è piaciuto molto. Ho scoperto che, come nel caso del pompelmo, ci sono il pomelo giallo e quello rosa: la collega adora quello rosa. Mi ha incuriosito, così ne ho comprato uno, ma giallo (l'altro non c'era). L'aspetto è quello di un cedro per la buccia spessa e di un pompelmo gigante per l'interno; il sapore non è male. Il pomelo che abbiamo preso era poco succoso: non so se è una caratteristica del frutto oppure se era un po' datato quello che ho comprato. :boh:
20161227_205850.jpg
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In questo periodo mangio solo agrumi (in particolare arance e mandarini), banane e kiwi. Con le arance faccio le spremute nel fine settimana e le bevo a colazione: 4 arance facilmente spremute dal mio nuovo spremiagrumi elettrico Guzzini. :applauso2:
20170128_101732.jpg
20170128_102433.jpg
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le arance di cui sopra erano buone, ma non da spremuta, così ci mettevo parecchio per spremerle e per recuperare la polpa. Così sono passata alle arance da spremuta: tarocco 100% italiano. Perfette per fare colazione, soprattutto se accompagnate da biscotti ai cereali con frutta. :slurp3:
Spremuta arance tarocco.jpeg
Spremuta arance tarocco (1).jpeg