Pocket Coffee

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Un paio di giorni fa al supermercato non so perchè mi è venuta voglia di comprare i pocket coffee(è un secolo che non li mangio)!!!non è il mio cioccolatino preferito...oggi mi sono deciso di mangiarne uno....ora, sperando che non siano taroccati...non ho trovato più lo zucchero a granelli (odioso) e il chicco di caffè(non so se c'è mai stato,lo zucchero lo ricordo)...
Da quando sono cambiati?...così sono perfetti...cioccolato e caffè
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sul serio? :shock4:
Niente più zucchero a granelli (che ha reso questo cioccolatino uno di quelli Ferrero che mi piace di meno)? :perplesso7:

Sul sito della Ferrero ci sono gli ingredienti del Pocket Coffee:
Caffè liquido zuccherato 54% (zucchero, caffè liquido 34%), puro cioccolato extra 23% (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, estratto di caffè, emulsionante: lecitina di soia; aromi), puro cioccolato superiore al latte 14,5% (zucchero, pasta di cacao, latte intero in polvere, burro di cacao, estratto di caffè, emulsionante: lecitina di soia; aromi), burro di cacao, pasta di cacao, lattosio, zucchero, estratto di caffè, emulsionante (lecitina di soia), aromi.
Lo zucchero è presente in abbondanza... :triste:
Mi piace il caffè senza zucchero e quando mangio (le rarissime volte) i Pocket Coffee agito tantissimo, ma senza risultati apprezzabili: lo zucchero resta lì senza mischiarsi con il caffè.
Non è che hai solo avuto "fortuna"? Magari nel tuo Pocket Coffee lo zucchero era ben sciolto... Per avere la certezza io ne mangerei almeno un altro. :sorriso2:

Riguardo al chicco di caffè nel Pocket Coffee, o c'era prima che io iniziassi a mangiare questo tipo di cioccolatino, oppure ti confondi con qualche altro...
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

li ho finiti!!!tutti uguali il caffè è dolce ma non ce lo zucchero a granelli
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi sembra doveroso :sisi2: verificare se la tua è stata solo fortuna, oppure se in effetti i cioccolatini sono cambiati (almeno il tipo di zucchero):
  1. Appena posso compro una confezione di Pocket Coffee, oppure una mista (così nel caso in cui ci sia lo zuchero a granelli dopo mangio un Rocher :felice2: )
  2. Appena puoi compra un'altra scatola e facci sapere se sono sempre così
  3. Attendiamo notizie da altri utenti del Forum
Non è che hai letto la scadenza dei cioccolatini? Così li compro con la stessa data di scadenza. :risata4:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

scadono il 20/03/09....
penso di ricomprali domani!!!! :sorriso2: