Pocket Coffee

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Il chicco non c'è mai stato (almeno da quando li mangio io), lo zucchero a me sembra di ricordare che fosse appiccicato alle "pareti interne". :risata4:
Si confermo niente chicco di caffè e zucchero alle pareti....che bonta!!! :slurp3:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Eh ma se l'hanno tolto è una tragedia!! Speriamo che quello di Gozer fosse difettoso. :risata:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ragazzi, non scriviamo baggianate. :nono2: Di chi sono la maggior parte dei post nel Forum Gnam? Chi è che passa da ghiotta? :perplesso7:
Quando mangiavo il cioccolatino, ovviamente "differenziavo", quindi fidatevi: il chicco non c'è da almeno 20 anni (prima non li mangiavo, o non ricordo :risata4: ) e lo zucchero non è attaccato alle pareti, ma si trova sul fondo sommerso dal caffè. Prima mordevo un lato piccolo del Pocket Coffee, stando attenta a non versare il caffè, poi bevevo il caffè, quindi mangiavo il cioccolato... e l'odioso zucchero sul fondo. :impreca:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Ah già è sul fondo! Sai com'è, mica tutti si mettono a smontare il cioccolatino. :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se no perché ho scritto che agitavo con forza prima di mangiarlo? In teoria dovrebbe essere sciolto nel caffè, così come ha scritto Gozer; in pratica non è sciolto e, in mancanza del calore, agitando moooolto energicamente... O io agito poco, oppure l'energia generata dall'agitare il cioccolatino non è sufficiente a far sciogliere lo zucchero. :penso:
Appena posso effettuo uno studio in laboratorio... cioè compro una scatola di Pocket Coffee e se non sono come quelli mangiati da Gozer procedo in questo modo: agito per tot secondi, poi mangio il cioccolatino "a modo mio"; se lo zucchero non è sciolto, prendo un altro cioccolatino, raddoppio i secondi, ecc. Il tutto fino a quando lo zucchero non è sciolto: ovviamente il rischio di questo tipo di studio è che i secondi necessari ad ottenere che lo zucchero si sciolga potrebbero restare indeterminati... e la scatola di cioccolatini finire. :felice2: