Roba da pazzi! Sono ridicoli.Rob ha scritto: 19/10/2025, 17:50 Non c'è limite al peggio: ho scoperto che, nelle varie fatture inutili da 0 euro relative alla linea dati, a partire da luglio in avanti mi vengono addebitati ogni volta 2 euro di imposta di bollo, che vanno ad erodere il credito Winday! Che è così passato da 111.48 euro a 105.48 euro. Sul sito WindTre si legge:
Robe da matti.L'imposta di bollo (dell’importo di 2,00 €) si applica ai conti telefonici contenenti importi fatturati (in addebito ed in accredito) con regime IVA diverso da quello ordinario, qualora la somma degli stessi superi il limite di 77,47 €.
fattura-windtre-giugno-2025.png
Fattura di giugno 2025
fattura-windtre-settembre-2025.png
Fattura di settembre 2025
Ricarica Winday accreditata
-
CrossairNoir
- Utente praticante

- Messaggi: 50
- Iscritto il: 10/10/2024, 20:03
- 1
- Umore:
- Grazie inviati: 11
- Grazie ricevuti : 18
- Sesso:
-
Rob
- Site Admin
- Messaggi: 21012
- Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
- 17
- Località: 127.0.0.1
- Umore:
- Grazie inviati: 1222
- Grazie ricevuti : 2739
- Sesso:
Ho inviato loro l'ennesima PEC riassumento il tutto e minacciando di rivolgermi alle autorità competenti. Ho anche proposto di farmi un bonifico, qualora fossero così incapaci da non riuscire a maneggiare le loro stesse fatture.
-
CrossairNoir
- Utente praticante

- Messaggi: 50
- Iscritto il: 10/10/2024, 20:03
- 1
- Umore:
- Grazie inviati: 11
- Grazie ricevuti : 18
- Sesso:
Grande!!!!Rob ha scritto: 19/10/2025, 18:58 Ho inviato loro l'ennesima PEC riassumento il tutto e minacciando di rivolgermi alle autorità competenti. Ho anche proposto di farmi un bonifico, qualora fossero così incapaci da non riuscire a maneggiare le loro stesse fatture.
-
finnyx
- Forumista abile

- Messaggi: 298
- Iscritto il: 31/10/2023, 15:59
- 2
- Grazie inviati: 691
- Grazie ricevuti : 898
Quindi ogni mese stanno mandando la fattura della linea dati a parte a zero, che prima era unica con il fisso e rinviando il credito al conto successivoRob ha scritto: 19/10/2025, 17:50 Non c'è limite al peggio: ho scoperto che, nelle varie fatture inutili da 0 euro relative alla linea dati, a partire da luglio in avanti mi vengono addebitati ogni volta 2 euro di imposta di bollo, che vanno ad erodere il credito Winday! Che è così passato da 111.48 euro a 105.48 euro. Sul sito WindTre si legge:
Robe da matti.L'imposta di bollo (dell’importo di 2,00 €) si applica ai conti telefonici contenenti importi fatturati (in addebito ed in accredito) con regime IVA diverso da quello ordinario, qualora la somma degli stessi superi il limite di 77,47 €.
fattura-windtre-giugno-2025.png
Fattura di giugno 2025
fattura-windtre-settembre-2025.png
Fattura di settembre 2025
Così è logico che non ti faranno mai nessuno accredito.
Se hai già sollecitato con una mail (ed è passato un mese) rivolgiti a conciliaweb, fai tutto con spid e in poco tempo hai quanto ti spetta
-
Rob
- Site Admin
- Messaggi: 21012
- Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
- 17
- Località: 127.0.0.1
- Umore:
- Grazie inviati: 1222
- Grazie ricevuti : 2739
- Sesso:
Questa è la risposta che ho ricevuto oggi via mail.
Sempre senza parole. Dicono che non è possibile, ma da quando? Visto che in passato hannno permesso di farlo. E del credito che continuano a fatturarmi, cosa dovrei fare? Qualcuno ha verificato se anche per il bonus della linea fissa hanno cambiato idea? Io intanto li segnalo all'AGCOM come giustamente consigliato da finnyx. Altro tempo perso per colpa di questi incompetenti.
Oggetto: Comunicazione di contestazione non evadibile
Mittente: Servizioclienti159@pec.windtre.it
Gentile xxxxxxx
in seguito alla segnalazione pervenutaci il xxxxxxx, identificata con numero pratica ID xxxxxxx, riferita alla linea xxxxxxx e inerente informazioni sulla configurazione dei servizi risultanti sulla linea d'interesse, desideriamo fornirti gli opportuni dettagli.
Ti informiamo che dall'esito delle verifiche effettuate con l'ausilio dei sistemi aziendali coinvolti e' emerso che la cessione del credito winday può avvenire solo se la linea Cessionaria è Prepagata pertanto non è possibile trasferire tale credito sul centro di fatturazione della linea fissa.
Per gestire la tua linea in ogni momento, accedi o registrati alla nostra AREA CLIENTI WINDTRE e scarica l'APP dal link https://www.windtre.it/guida-app/.
Cordiali saluti.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 102 Visite
-
Ultimo messaggio da antooon
-
- 0 Risposte
- 473 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-
- 12 Risposte
- 1804 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
