Ricarica Winday accreditata

Tariffe, promozioni e news dal mondo WindTre
DAE avatar
CrossairNoir
Utente praticante
Utente praticante
1
Umore:
Grazie inviati: 11
Grazie ricevuti : 18
Messaggio

Rob ha scritto: 19/10/2025, 17:50 Non c'è limite al peggio: ho scoperto che, nelle varie fatture inutili da 0 euro relative alla linea dati, a partire da luglio in avanti mi vengono addebitati ogni volta 2 euro di imposta di bollo, che vanno ad erodere il credito Winday! Che è così passato da 111.48 euro a 105.48 euro. Sul sito WindTre si legge:
L'imposta di bollo (dell’importo di 2,00 €) si applica ai conti telefonici contenenti importi fatturati (in addebito ed in accredito) con regime IVA diverso da quello ordinario, qualora la somma degli stessi superi il limite di 77,47 €.
Robe da matti.

fattura-windtre-giugno-2025.png
Fattura di giugno 2025

fattura-windtre-settembre-2025.png
Fattura di settembre 2025
Roba da pazzi! Sono ridicoli.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1222
Grazie ricevuti : 2739
Messaggio

Ho inviato loro l'ennesima PEC riassumento il tutto e minacciando di rivolgermi alle autorità competenti. Ho anche proposto di farmi un bonifico, qualora fossero così incapaci da non riuscire a maneggiare le loro stesse fatture.
DAE avatar
CrossairNoir
Utente praticante
Utente praticante
1
Umore:
Grazie inviati: 11
Grazie ricevuti : 18
Messaggio

Rob ha scritto: 19/10/2025, 18:58 Ho inviato loro l'ennesima PEC riassumento il tutto e minacciando di rivolgermi alle autorità competenti. Ho anche proposto di farmi un bonifico, qualora fossero così incapaci da non riuscire a maneggiare le loro stesse fatture.
Grande!!!!
DAE avatar
finnyx
Forumista abile
Forumista abile
2
Grazie inviati: 691
Grazie ricevuti : 898

Messaggio

Rob ha scritto: 19/10/2025, 17:50 Non c'è limite al peggio: ho scoperto che, nelle varie fatture inutili da 0 euro relative alla linea dati, a partire da luglio in avanti mi vengono addebitati ogni volta 2 euro di imposta di bollo, che vanno ad erodere il credito Winday! Che è così passato da 111.48 euro a 105.48 euro. Sul sito WindTre si legge:
L'imposta di bollo (dell’importo di 2,00 €) si applica ai conti telefonici contenenti importi fatturati (in addebito ed in accredito) con regime IVA diverso da quello ordinario, qualora la somma degli stessi superi il limite di 77,47 €.
Robe da matti.

fattura-windtre-giugno-2025.png
Fattura di giugno 2025

fattura-windtre-settembre-2025.png
Fattura di settembre 2025
Quindi ogni mese stanno mandando la fattura della linea dati a parte a zero, che prima era unica con il fisso e rinviando il credito al conto successivo :ko:
Così è logico che non ti faranno mai nessuno accredito.
Se hai già sollecitato con una mail (ed è passato un mese) rivolgiti a conciliaweb, fai tutto con spid e in poco tempo hai quanto ti spetta
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1222
Grazie ricevuti : 2739
Messaggio

Questa è la risposta che ho ricevuto oggi via mail.

Oggetto: Comunicazione di contestazione non evadibile
Mittente: Servizioclienti159@pec.windtre.it

Gentile xxxxxxx
in seguito alla segnalazione pervenutaci il xxxxxxx, identificata con numero pratica ID xxxxxxx, riferita alla linea xxxxxxx e inerente informazioni sulla configurazione dei servizi risultanti sulla linea d'interesse, desideriamo fornirti gli opportuni dettagli.

Ti informiamo che dall'esito delle verifiche effettuate con l'ausilio dei sistemi aziendali coinvolti e' emerso che la cessione del credito winday può avvenire solo se la linea Cessionaria è Prepagata pertanto non è possibile trasferire tale credito sul centro di fatturazione della linea fissa.
Per gestire la tua linea in ogni momento, accedi o registrati alla nostra AREA CLIENTI WINDTRE e scarica l'APP dal link https://www.windtre.it/guida-app/.

Cordiali saluti.
Sempre senza parole. Dicono che non è possibile, ma da quando? Visto che in passato hannno permesso di farlo. E del credito che continuano a fatturarmi, cosa dovrei fare? Qualcuno ha verificato se anche per il bonus della linea fissa hanno cambiato idea? Io intanto li segnalo all'AGCOM come giustamente consigliato da finnyx. Altro tempo perso per colpa di questi incompetenti.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio