Dolci natalizi (e non solo) da gustare durante le Feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Torsetti? :perplesso7: Mai sentiti... Forse è un termine dialettale per indicare i tozzetti? :penso: Oppure hai capito male?
Ti chiederei di informarti da tua nonna, sia riguardo al nome che alla ricetta, ma le tue promesse non sono molto affidabili: chissà quanto ci faresti aspettare... :occhi4:
Se sono simili a questi...
Immagine
...allora sono i tozzetti. Possono essere sia a base di nocciole, che di mandorle, ma noi li facciamo anche misti (con nocciole e mandorle). :sorriso2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

della torta di mele non ho più saputo niente perche me ne sono scordato...
il nome è in dialetto, logicamente, ma i dolci sono proprio quelli che hai mostrato soprattutto con le nocciole...però ripeto, io non li mangio. per la ricetta meglio lascar perdere, non sono attendibile
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per la ricetta sarebbe attendibile tua nonna che te la scrive su un pezzo di carta, ma la tua memoria ci farebbe sperare inutilmente. :risata4: Ora che sappiamo che si tratta dei tozzetti, non proccuparti: a breve li faremo e posterò la ricetta. :occhiolino:
Intanto scatta le fotografie ai dolci che farà tua nonna: per la ricetta... poi ci pensiamo. :sorriso2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

un'altra nonna fa dei dolcetti al cocco...questa se me ne ricordo ve la dico, ma non prometto niente, quindi non fate richieste...
vi assicuro che sono strepitosi, ma non li mangio più perchè me ne sono mangiati talmente tanti che mi è venuta la nausea, ke peccato
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Anche i miei stanno preprarando una marea di dolci per le festività, alcuni sono come quelli postati da Fenice, comunque appena andrò a casa farò un pò di foto e vi mostrerò gli altri.
Inatnto vi mostro una confezione di dolcetti siciliani che distribuivano in fiera ieri
Il dolcetto che si vede al centro è a forma di frutta ed è interamente fatto con la pasta di Mandorle.

Immagine



Dolcetti al cocco??? :slurp3: che buoni, io adoro il cocco, è uno dei miei frutti preferiti.
Sabato sera alla festa di Sant'ambriogio ho mangiato dei dolcetti morbidosi al cocco, non ho potuto postare le foto perchè non avevo una base di appoggio sul quale posizionere il dolcetto e poi era talmente mordido e caldo che si sbriciolava...se stasera rivado lo compro e lo porto a casa e lo immortalo tutto