Gli esami non finiscono mai...
...ma a volte vanno bene!
-
Timida26
- Very Important Poster

- 17
Io provengo da una ragioneria ed ho scelto una facoltà umanstica
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Leggo che ricordate (o avete riportato) solo esami dall'esito positivo e dallo svolgimento "tranquillo" (bisognava "solo" studiare molto e non c'erano altre variabili in gioco), mentre i due esami universitari che sono rimasti più impressi a me sono quelli con maggiori aspetti negativi (tante variabili): non avete incontrato Professori pessimi dal punto di vista comportamentale, che vi hanno fatto ricordare l'esame, oppure avete dato sfogo all'autocelebrazione? O entrambe le cose?
A proposito di esami non facili da superare: tra meno di 48 ore inizierò a sostenerne uno difficilissimo dall'esito molto incerto...
Spoiler
Nel caso di marika la seconda cosa è sicura. 
A proposito di esami non facili da superare: tra meno di 48 ore inizierò a sostenerne uno difficilissimo dall'esito molto incerto...
Spoiler
"Convivenze" con marika per molte molte ore... 
-
marika
- Very Important Poster

- 17
sono stata bocciata solo una volta in diritto privato...non ci sono nemmeno arrivata dal professore: mi ha bocciato molto prima l'assistente!Un notaio altezzoso che inorridiva ogni volta che tiravo fuori qualche sfondone giuridicoFenice ha scritto:non avete incontrato Professori pessimi dal punto di vista comportamentale, che vi hanno fatto ricordare l'esame, oppure avete dato sfogo all'autocelebrazione? O entrambe le cose?
La sessione dopo, son ricapitata con lui...
Spoiler
Quindi per me solo autocelebrazioni
!
Spero che il tuo esame vada bene Fenice!In bocca al lupo...
Spoiler
sarai tu a crepare! 
-
Giorgia
- Old Glories

- 17
Non credo...la linguistica universitaria è molto diversa da quella scolastica!Fenice ha scritto:Non ti conviene: potresti perdere la sfida...
Io ho parlato di esami che credevo di non passare: ti assicuro che i due docenti erano imprevedibili. La professoressa di letteratura latina è stata ricoverata l'anno dopo per esaurimento (era isterica!) e l'altro aveva pregiudizi assurdi...Fenice ha scritto:non avete incontrato Professori pessimi dal punto di vista comportamentale, che vi hanno fatto ricordare l'esame
I professori pessimi sono stati più numerosi degli altri...se comincio non finisco più!Uno ve lo racconto...altro esame di filologia classica...lei una zitella acida pazzesca e con i peggiori pregiudizi sui ragionieri...faccio l'esame (sempre in previsione della difficoltà della materia mi ero ben preparata!
Io, mortificata, esco e aspetto..dopo dieci minuti mi richiamano e continuano: "guardi più di 25 non posso darle, lei si rende conto che la sto aiutando vero?lei non meriterebbe neanche questo voto..."
A queste parole le faccio notare che l'esame l'avevo fatto benissimo (prima di sapere che scuola avevo fatto mi aveva fatto i complimenti!
Ultima modifica di Giorgia il 02/03/2010, 9:41, modificato 1 volta in totale.
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Come tutti gli esami universitari sono diversi dalle materie scolastiche.Giorgia ha scritto:Non credo...la linguistica universitaria è molto diversa da quella scolastica!
Allora sei stata troppo buona nel raccontare gli esami.Giorgia ha scritto:Io ho parlato di esami che credevo di non passare: ti assicuro che i due docenti erano imprevedibili.
Nell'ultimo racconto, invece, hai reso benissimo l'idea dell'ottusità di certi Professori (magari anche non troppo vecchi): da un lato fa piacere sapere che "il male è comune". Dall'altro... meglio se non ci fosse gente così.