[quote="Fenice";p=58270]Mio padre dice che i favoriti sono Emma Marrone, Francesco Renga ed Arisa[/quote]
Ieri hanno intervistato Renga e quando gli hanno detto che era tra i favoriti ha risposto che questa edizione del Festival è delle donne "vedrete"... Aveva ragione.
Al TG ieri sera avevano detto, invece, che le favorite erano proprio le 3 cantanti di cui sopra e nell'ordine in cui sono arrivate.
Be', Emma l'anno scorso non ha vinto pur essendo dichiarata la favorita (con i Modà) fin dall'inizio: tenendo conto di questo e del fatto che la sua canzone è tristemente attuale... non poteva che vincere questa edizione del Festival.
Delle tre cantanti e canzoni ieri avevo scritto:
[quote="Fenice";p=58276]Ho ascoltato le canzoni del Festival di Sanremo su YouTube nella versione di ieri sera (quarta serata del Festival): commenti a caldo.
Emma Marrone e
Alessandra Amoroso (
[u]Non è l'Inferno[/u]): me le ricordavo più "maschiaccio" nel look, ma per Sanremo avranno optato per un aspetto più femminile... oppure la loro femminilità è uscita fuori con il tempo (non le vedo da almeno un anno). La canzone, purtroppo, è molto attuale e la voce alle due cantanti non manca: vittoria della 62ª edizione del Festival di Sanremo possibile.
Arisa con
Mauro Ermanno Giovanardi, Mauro Pagani e Giuseppe Barbera (
[u]La Notte[/u]): la voce di Arisa mi piace e stavolta non canta una "canzonetta", ma una canzone con una bella melodia e anche delle belle parole. Non so se può competere con Emma Marone, ma il podio è probabile; tra le due canzoni preferisco quella di Arisa.
Noemi e
Gaetano Curreri (
[u]Sono solo parole[/u]): la voce di Noemi non mi piace; è particolare, quasi inconfondibile, ma troppo "ruvida" per i miei gusti. Il suo look un po'... eccessivo: non tanto per il vestito (non male), ma per i capelli e il trucco, oltre che per l'orecchino che non mi piace enorme da un solo lato (anche se è di moda). La melodia non mi ha colpito particolarmente e il testo nemmeno.[/quote]
Riascolterò le canzoni nelle versioni radiofoniche e vi farò sapere se il mio commento sarà uguale a quello dopo l'ascolto delle canzoni per le prima volta.