Festival di Sanremo 2012

14 - 18 febbraio 2012

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 807
Grazie ricevuti : 1675
Messaggio

Immagine

Emma Marrone ha vinto il 62esimo Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa, terza Noemi. Il premio della critica è andato a Mia Martini a Samuele Bersani, Arisa si è aggiudicata quello della sala stampa RadioTv.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="Fenice";p=58270]Mio padre dice che i favoriti sono Emma Marrone, Francesco Renga ed Arisa[/quote]
Ieri hanno intervistato Renga e quando gli hanno detto che era tra i favoriti ha risposto che questa edizione del Festival è delle donne "vedrete"... Aveva ragione.
Al TG ieri sera avevano detto, invece, che le favorite erano proprio le 3 cantanti di cui sopra e nell'ordine in cui sono arrivate.
Be', Emma l'anno scorso non ha vinto pur essendo dichiarata la favorita (con i Modà) fin dall'inizio: tenendo conto di questo e del fatto che la sua canzone è tristemente attuale... non poteva che vincere questa edizione del Festival.
Delle tre cantanti e canzoni ieri avevo scritto:
[quote="Fenice";p=58276]Ho ascoltato le canzoni del Festival di Sanremo su YouTube nella versione di ieri sera (quarta serata del Festival): commenti a caldo.
:freccia2: Emma Marrone e Alessandra Amoroso ([u]Non è l'Inferno[/u]): me le ricordavo più "maschiaccio" nel look, ma per Sanremo avranno optato per un aspetto più femminile... oppure la loro femminilità è uscita fuori con il tempo (non le vedo da almeno un anno). La canzone, purtroppo, è molto attuale e la voce alle due cantanti non manca: vittoria della 62ª edizione del Festival di Sanremo possibile.
:freccia2: Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi, Mauro Pagani e Giuseppe Barbera ([u]La Notte[/u]): la voce di Arisa mi piace e stavolta non canta una "canzonetta", ma una canzone con una bella melodia e anche delle belle parole. Non so se può competere con Emma Marone, ma il podio è probabile; tra le due canzoni preferisco quella di Arisa.
:freccia2: Noemi e Gaetano Curreri ([u]Sono solo parole[/u]): la voce di Noemi non mi piace; è particolare, quasi inconfondibile, ma troppo "ruvida" per i miei gusti. Il suo look un po'... eccessivo: non tanto per il vestito (non male), ma per i capelli e il trucco, oltre che per l'orecchino che non mi piace enorme da un solo lato (anche se è di moda). La melodia non mi ha colpito particolarmente e il testo nemmeno.[/quote]
Riascolterò le canzoni nelle versioni radiofoniche e vi farò sapere se il mio commento sarà uguale a quello dopo l'ascolto delle canzoni per le prima volta.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 807
Grazie ricevuti : 1675
Messaggio

E' in corso una polemica a distanza tra Emma Marrone e Francesco Silvestre (Kekko dei Modà), che ha scritto la canzone vincitrice del Festival e si lamenta di non aver ricevuto un SMS di risposta dalla cantante ai suoi complimenti. Ma risolversele da soli queste scaramucce invece di sbandierarle ai quattro venti come i bambini no eh? Vi metto giusto un paio di screenshot, se siete interessati eccovi le rispettive pagine ufficiali sul social network: Emma Marrone - Francesco Bis Silvestre.

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il bambino mi pare lui; anzi, mi pare un fidanzato geloso del fatto di non essere stato nei pensieri di Emma subito dopo che ha saputo della vittoria. Francesco Silvestre dovrebbe sapere che cosa significa prendere parte al Festival di Sanremo e arrivare sul podio (dov'è stato l'anno scorso proprio con Emma) e dovrebbe immaginare ciò che comporta vincere il Festival: Emma Marrone dopo il Festival è stata intervistata a lungo ed è tornata nella sua stanza dell'albergo solo alle 4.30 della notte, dove ha trovato suo padre con la febbre. Lunga giornata, tante emozioni e tante cose da fare il giorno; un grazie prima di dormire o dopo non cambia niente.