E' chiaro (da tempo) che contattare il 133, in qualsiasi modo, non risolve problemi che non siano risolvibili attraverso una semplice ricerca in rete. Quando i problemi non si riescono a risolvere con una semplice ricerca nel WEB? Be', la ricerca va approfondita.
La sintesi del mio problema è che, mentre sto navigando tranquillamente, la navigazione è impossibile nonostante la connessione si ancora attiva. Non posso navigare con Firefox, Internet Explorer e Chrome (il problema non è il browser), non funziona MSN e il problema viene attribuito ai DNS.
Così ho effettuato delle ricerche sulla connessione attiva e l'impossibilità di navigazione, senza tenere conto che navigo con la naviga 3.
Ho scoperto che ci sono persone che hanno lo stesso problema pur utilizzando l'ADSL e per risolvere il problema sono stati forniti loro molti consigli: tutte cose che ho già provato a fare prima di aprire questo topic e che ho elencato nel post d'apertura.
L'unica soluzione che mi ha convinto, letta più di una volta, è
modificare i DNS: il problema è che ho tentato di fare anche questo senza successo.
Fenice ha scritto:ho provato a connettermi inserendo specifici indirizzi server DNS invece che ottenendo i DNS automaticamente, ma niente da fare.
Forse non vanno bene i DNS che ho inserito?
Comunque, anche se il problema fosse questo, come si spiega l'improvvisa interruzione della navigazione nonostante la connessione risulti attiva?

A ciò non ho trovato risposte tecniche...