Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Chi legge il primo dell'anno legge tutto l'anno? :perplesso7: Non so, ma voglio comunque iniziare a (ri)leggere Cime tempestose. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Direi che la prima notte di lettura del 2010 è stata intensa: sto a pagina 70 di Cime tempestose.
Da stasera, però, leggerò poche pagine al giorno se no finisco troppo in fretta anche questo libro. :libro:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi la connessione H3G mi sta facendo impazzire e gli ultimi post li ho scritti da cellulare... Per rilassarmi un po' mi metto a leggere Cime tempestose: con 2 o 3 ore di lettura sto solo a pagina 78; voglio finire in fretta perché ieri Giorgia mi ha prestato Cuore di ghiaccio e sono curiosa di leggerlo...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

E io voglio sbrigarmi a finire "Malena"...Fenice è stata tanto gentile da prestarmi "Il Simbolo Perduto" di Dan Brown, così potrò finalmente leggerlo! :felice3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Per rilassarmi un po' mi metto a leggere Cime tempestose: con 2 o 3 ore di lettura sto solo a pagina 78
Stanotte ho finito di leggere Cime tempestose: chissà se da oggi la pioggia e il vento mi daranno pace... Infatti ogni notte in cui leggevo il libro fuori c'era un temporale pazzesco o il vento (che ieri ha fatto danni in provincia di Roma). :occhi:
Dopo aver finito di leggere il libro non ero dispiaciuta e felice nello stesso tempo come mi succede ogni volta che termino la lettura di un libro: avevo già letto Wuthering Heights molti anni fa e ricordavo la storia.
A distanza di anni, però, la lettura è stata molto diversa: meno noiosa e inquietante; comportamenti che in passato non riuscivo a capire del tutto, ora sono comprensibilissimi, quasi (e sottolineo quasi) giustificabili.
Prima di leggere Cuore di ghiaccio credo che leggerò Wuthering Heights in inglese: credo che sia il momento migliore per apprezzare le differenze. Ricordo che il linguaggio usato da Emily Brontë non era semplicissimo. :penso:
Spoiler
Temo che stanotte pioverà di nuovo... :lol: