Uscite al cinema - Novembre 2009
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dopo aver visto anche New Moon, ieri sera è stata la volta di Gli abbracci spezzati, incuriosita da Pedro Almodóvar e Penélope Cruz Il film all'inizio è un po' noioso, poi migliora quando i pezzi del puzzle iniziano ad incastrarsi... Mi aspettavo qualcosa di meglio.Rob ha scritto:
La storia inizia nel 2008, ma per capire perché Mateo Blanco è "morto" lasciando il posto Harry Caine (i "due" prima coesistevano) bisogna tornare indietro fino al 1992 e capire che cos'è accaduto nei 2 anni fino al 1994.
Vi consiglio di vederlo in DVD.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[hr][/hr]
Questa settimana tante "commediole" che secondo me si possono vedere in DVD: non sono molto ispirata... Mi incuriosisce giusto Dorian Gray...
Comunque ho ancora "in sospeso" alcuni film usciti a novembre.
500 Giorni insieme | Cado dalle nubi | La cosa giusta |
Dorian Gray | La dura verità | Francesca |
Meno male che ci sei | Senza amore | Triage |
Questa settimana tante "commediole" che secondo me si possono vedere in DVD: non sono molto ispirata... Mi incuriosisce giusto Dorian Gray...
Comunque ho ancora "in sospeso" alcuni film usciti a novembre.
-
- Old Glories
- 16
Stasera andrò vedere "La dura verità"...il mio fidanzato reclama la commedia...e devo dire non mi dispiace..vedrò come se la cava Gerry Butler in questo film (e magari imparerò qualche dritta per incrementare il "girl power"! )...poi credo toccherà a Dorian Gray appena troverò qualche buona anima...(Marika, ti proponi volontaria?!? )
-
- Old Glories
- 16
Come annunciato sopra, ieri sera al cinema è stata la volta de "La dura verità"...inizio subito dicendo che è un film che si può tranquillamente vedere in dvd...ma non mi è dispiaciuto affatto guardarlo al cinema!Come tutte le commedie holliwoodiane che si rispettino, la trama segue fedelmente lo stile della sophisticated comedy (con richiami a situazioni comuni ed elementi rimbalzanti -l'acqua del rubinetto, per esempio!-)ma si sa, non è una commedia degli anni '30 o '40, così la sagacia delle battute è spesso affidata al linguaggio osceno del protagonista maschile (Butler sembra proprio uno scimmione primitivo...gli mancava solo la clava ) a cui risponde una scandalizzata protagonista femminile maniaca dell'ordine
che piano piano, lasciandosi guidare dal suo improvvisato e animalesco guru, abbandonerà il suo atteggiamento di donna sognante e insicura per lasciare spazio ad una nuova "femmina" consapevole di se stessa e più incline alle parolacce (non portate i bambini a vedere questo film!Assolutamente vietato!)...In una girandola di episodi sconcertanti, imbarazzanti, esilaranti e a dir poco grotteschi va in scena una simbolica "battaglia dei sessi"...in cui a poco a poco i combattenti lasceranno cadere le difese per ammettere che non sono poi così diversi e distanti l'uno dall'altra. Nel complesso è un film che mi è piaciuto!
Spoiler
visto che alla povera Heigl fa pure incollare capelli finti perchè l'uomo deve avere qualcosa a cui attaccarsi!
Spoiler
Che ama i cani ma preferisce i gatti e l'acqua del rubinetto al ristorante, perchè è depurata e quindi uguale a quella imbottigliata