Sposatella e Lepericchio

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Pure io conosco un paio di coppie che vorrebbero avere dei bambini, ma dove non riesce la medicina non riesce nemmeno il "potere di Sposatella e Lepericchio". :triste:
Inoltre i dolci sono stati già quasi tutti consegnati: io devo ancora dare una Sposatella alla mia Amica di cui ho scritto qui e ad un'altra Amica che ha sognato varie notti di essere incinta, ma per ora non ha la possibilità economica di mantenere un figlio. Alla prima darò la sposatella che sta a sinistra: ha una bella pancia. :risata4:
Immagine
Questo è ciò che resta della Spostatella a cui ho tagliato la testa ieri a colazione. :occhi:
Immagine
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Magari provo a farlo io. Ho letto la ricetta ma il forno a quanti gradi deve essere messo???? e per quanto tempo?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dato che sei interessata, posto la ricetta più dettagliata. :sorriso2:

:freccia2: Ingredienti per 2 Sposatelle e un Lepericchio: 250 ml di olio, 250 ml di vino bianco, 300 grammi di zucchero e la farina "a occhio" (quanta "ne prende" l'impasto, più o meno dovrebbe essere 1 kg).

:freccia2: Temperatura del forno: 40 minuti a 180°. Dato che il forno elettrico di mia madre è vecchio, abbiamo tenuto i dolci dentro 1 ora a 150°. Comunque quando diventano colorati (come nelle fotografie) sono pronti.
Prima di cuocere

Immagine
Dopo la cottura

Immagine
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Grazie Fenice per il dettaglio, sabato mattina se mi resta del tempo libero ne approfitto, farò una bella sorpresa alla persona interessata :risata4:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Altra domanda, l'impasto di che consistenza deve essere? cioè deve essere piùttosto liquido o un pò duretto?