Canederli o Knödel

... o "pallette"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho mangiato di nuovo le pallette... emm... i canederli: uguali a quelli di inizio topic, ma cotti nel brodo vegetale bio. Molto buoni! Ho esagerato con il brodo, come sempre: ovviamente di proposito. :lingua6:

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In sei giorni appena trascorsi in Alto Adige ho mangiato canederli un giorno si e uno no. Che vi devo dire, mi piacciono troppo! :sorriso:

Qui un exursus:

1. Al centro di Bozen in un ristorante incantevole ho preso quelli allo speck in allegato a gulasch e verdure.

Immagine

2. Marillen Knoedel dolci (farina, uova, quark e caramello fuso sopra e poi dentro un ripieno di Marillen - una prugna credo - ). Una roba così mai mangiata! Fatti in casa davanti ai miei occhi, caldi caldi :slurp:

Immagine

3. In una ristorante collocato in zona industriale sempre a Bozen, dove mangiano prettamente camionisti ed autoctoni (ergo, si mangia bene e si spende poco!) ho fatto aggiungere al gulasch un altro canederlo (il piatto ne prevedeva solo uno e adesso capisco il perché... Vi giuro che erano grandi come due arance giganti ed ottimi. Uno al fegato ed uno allo speck). La cameriera passava di tanto in tanto a vedere se riuscivo ad andare avanti. Chiaramente si! :ok: Troppo buoni!

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

A casa ho ancora una confezione da sei pallette (quelle a lunga conservazione), se Fenice vuole le possiamo mangiare insieme alla nostra amica Marisa. Ci si può sciogliere sopra una Philadelphia ad una gusto particolare per esempio, o almeno noi in Germania facevano così :sorriso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Io ho mangiato solo i canederli in brodo: non conosco altre ricette, ma se vuoi cucinarli tu a modo tuo... :ok: Sei pallette bastano per 3 persone come secondo? :perplesso7:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

2 a testa come primo in caso! :occhiolino:
Poi ci vorrebbe un secondo o un dolcetto :fischio: O entrambi... :lingua6: