Biscotti resistenti ai lunghi viaggi

Da trasportare comunque ben confezionati

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Gli ho dato la spiegazione: la cottura dei biscotti è importantissima e se non avviene nel modo corretto (che cambia secondo i dolci) il risultato non è quello che si vuole. Nel nostro caso non sapevamo come il forno avrebbe cotto: quello di mia madre e altri forni elettrici termoventilati con cui ho cotto i biscotti al cocco li cuociono in 15-20 minuti a 175°C mettendoli su due ripiani; quello di Timida non cuoce bene su due piani (peccato che mi abbia detto che brucia un po' le pizze solo dopo che avevamo cotto i biscotti :goccia3: ) e 175°C erano troppi. Quando si preparano biscotti è meglio cuocerli a temparature un po' più basse di quelle indicate nelle ricette (a meno che non ci sia il lievito), male che vada devono stare un po' più tempo in forno. :sorriso2:
I forni a gas... :ko2: Pessimi per la cottura dei dolci. :ko:

Timida, facci sapere come giungono a destinazione i dolci (magari scatta qualche fotografia dopo che li hai sistemati), così capiremo se sono davvero biscotti resistenti ai lunghi viaggi. :ok:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto: Timida, facci sapere come giungono a destinazione i dolci (magari scatta qualche fotografia dopo che li hai sistemati), così capiremo se sono davvero biscotti resistenti ai lunghi viaggi. :ok:
Al momento ti confermo che quelli al cocco venuti male li ho mangiati ieri e sono perfetti nonostante non sia imballati come gli altri dolcini
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

I biscotti sono arrivati a destinazione sani e salvi e sono piaciuti molto :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho separato il post da qui, così discutiamo dei biscotti in un'unica discussione.
Mi fa piacere che sono arrivati intatti: anche quelli alle mandorle senza pirottini? :perplesso7: Sono così delicati... :occhi:
Quando li mangiate mi fai sapere se i biscotti alle mandorle nei pirottini si staccano bene (almeno come quelli al cocco, "bene" è relativo)? Essendo un esperimento vorrei capire se è meglio farli senza pirottini o in questi, che consentono una migliore sistemazione per i viaggi. :sorriso2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ti conferma che i biscotti sono arrivati benissimo e stanno anche scomparendo, il prete che è venuto a casa li ha apprezzati in modo particolare....complimenti Fenice