Il primo amore: un trauma!

ecco perchè non si scorda mai...

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Forse in Amore bisogna fare come con i quadri... Metterli nella loro luce migliore :occhi4:
Spoiler
Finchè la luce non si fulmina e cambio direttamente lampadina :cool:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Bisogna metterli nella luce "giusta", quella che non nasconde né acceca, quella che mostra le cose come stanno...
Se la luce è giusta e gli occhi aperti... non è difficile capire se il quadro va cambiato. :occhiolino: Se non si vuole capire... ha ragione il Signor Bennet: ad alcune ragazze piace essere infelici in Amore. E' una cosa che continuo a vedere tra le mie conoscenze e Amicizie, ma non potrò mai capirla: se qualcosa non va nella coppia non riesco a far finta di niente, ci sto male ed è evidente (a meno che non sono in presenza di ciechi). :boh: E' la prova che si può vivere l'Amore con passione (se no che Amore sarebbe?), ma usando anche la ragione (agire senza fermarsi a pensare posticipa la fine dei rapporti "destinati" a finire).
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Luce non se ne vede...Solo nebbia. Son parecchio confusa...
In ogni caso sarà sicuramente un trauma ogni decisione a riguardo :triste:
Fenice ha scritto:ad alcune ragazze piace essere infelici in Amore.
Non mi va assolutamente di essere infelice. Ma devo dire che attualmente non mi sento nemmeno felice.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non sei felice, ma tu stessa hai ammesso che potresti esserlo... se solo lo volessi (aggiungo io).
Ogni decisione cha cambia la vita, poco o molto, è "traumatica", ma non possiamo non fare scelte, "vivere passivamente", cioè non vivere davvero. Questo discorso mi ricorda un discorso che ho fatto anni fa con il mio attuale fidanzato, allora mio Amico, quando ero confusa un po' come ora lo sei tu. Discutevamo su alcune frasi che mi piacciono molto, una delle quali è "chi non ha mai tentato non ha mai vissuto" (citazione da film :lingua6: ): gli ho spiegato che in determinati campi della mia vita facevo l'errore di accontentarmi di "ciò che veniva" per paura di perdere anche ciò che avevo, dato che questo mi faceva stare bene. Avevo la sensazione di poter far qualcosa per stare meglio, ma avrei rischiato di stare peggio... Il mio attuale fidanzato mi aveva risposto che Spesso le persone preferiscono fuggire dal dolore che rischiare di provare piacere: era quello che facevo io in Amore in quel momento; poi ho rischiato, sono stata malissimo per alcuni mesi a causa delle conseguenze delle mie decisioni sulle persone a me care, ma ora sono felice di aver rischiato. :love:
Prima o poi ci troviamo tutti in situazioni analoghe, in cui occorre fare scelte coraggiose che rischiano di farci stare peggio di come stiamo: che sia nel campo lavorativo, che nell'Amicizia, che nell'Amore,... Qui discutiamo di Amore e credo che nel tuo caso la scelta dovrebbe essere più facile che in altri casi: hai ammesso che il tuo rapporto di coppia ti causa ansia, quindi non stai proprio bene, provi "dolore",...
Di sicuro la situazione attuale è "traumatica" (l'ansia è un trauma psichico) e il cambiamento della situazione non sarebbe da meno: questo tuo primo amore è davvero un trauma... :penso2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Sono attanagliata dagli alti e bassi. Gli altissimi mi frenano, i bassissimi mi mettono proprio ko. Non può esser così: eccoti l'ansia.
Io poi son ansiosa di mio, figurarsi che bella ricetta...
Tra gli altissimi inseriamo quell'amore passionale che ci traumatizza...
Fenice ha scritto:vivere passivamente
devo riprendere le redini in mano... :occhi: Son uscita di strada...