Impossibile navigare in rete con il pc

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

In 2 anni e mezzo che navigo con la naviga3? No, mai... :boh:

FORSE (e sottolineo forse) ho capito qual è il problema: avevo qualche sospetto, ma leggendo su Forum vari e blog sembra che anche altri abbiano problemi del genere (non uguali). Magari la causa è la stessa...
H3G recentemente ha introdotto un nuovo sistema di IP. Coloro che navigano con la naviga3 sapranno che fino a qualche giorno fa gli IP erano comuni a molti utenti; sembra che la H3G voglia fare in modo che ogni cliente abbia un IP. In effetti il mio IP è cambiato da qualche giorno (http://www.indirizzo-ip.com).
Non si sa bene per quale motivo, ma durante la navigazione l'IP di alcuni utenti cambia da solo. :perplesso3: Non scollegandosi e ricollegandosi, ma proprio mentre navigano. Allora si ha il freeze della connessione per qualche minuto...
Nel mio caso non sono solo pochi minuti, ma la causa potrebbe essere la stessa. :penso:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Il nuovo sistema di IP dinamici è stato introdotto un mese fa, probabile che ci stiano ancora lavorando. Resta però il fatto che da cellulare riuscivi a navigare. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Non so quale sia il problema della H3G, né quali differenze ci sono nel dettaglio (in termini di "parametri") tra navigazione da cellulare e navigazione da pc utilizzando il cellulare come modem, ma dopo tutte le prove e il tempo perso mi sono convinta che il problema sia "di rete", in particolare legato al cambio degli IP. :sorriso2:
Questo significa che, aspettando conferme da altri che utilizzano la naviga3, non perderò più tempo a fare le prove di cui nei post precedenti: già è qualcosa... :occhiolino:
Intanto sposto il topic nel forum H3G.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto:Nel mio caso non sono solo pochi minuti, ma la causa potrebbe essere la stessa. :penso:
Dal mio ultimo post mi è successo ancora varie volte, ma al massimo per 30 secondi o meno. Però non c'è stato il cambio di IP... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

A distanza di giorni il problema si verifica al massimo un paio di volte al giorno e soltanto per pochi secondi. Normalmente lascio aperte almeno 3 schede ([b]Argomenti attivi[/b], [b]Indice[/b] e [b]Google[/b] :felice2: ): il tempo di ricaricarle un paio di volte e posso navigare di nuovo.

Spero che il problema non si ripresenti come giorni fa. :occhi: