Arriva il Digitale Terrestre

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la risintonizzare i canali visibili (copie incluse) a Torino sono 278. In effetti, come sapevamo, sono stati aggiunti dei programmi Rai: durante una rapida occhiata ho notato un secondo canale Rai Sport, Rai Movie (che forse sostituisce Rai Cinema) e Rai News. Pensavo che quest'ultima sostituisse Rai News 24 e, per averne la conferma, ho cercato notizie in rete; ho scoperto che Rainews è stata momentaneamente "oscurata". :perplesso3:
Rainews momentaneamente 'oscurata'. Lo dice il direttore, Corradino Mineo, che assicura che sarà fatto di tutto per comprenderne le ragioni.
"Rainews informa - si legge in una nota del direttore - che da questa mattina gli utenti non ci trovano più al Canale 42 della piattaforma digitale terrestre. Centinaia di mail pervenute al nostro sito e altrettante telefonate testimoniano che, in realtà, molti spettatori non riescono più in alcun modo a sintonizzarsi sul nostro Canale. Rainews non va in onda nemmeno al canale 506 della piattaforma Sky. Ci scusiamo con gli utenti".

Poi lo sfogo: "Un disguido? Sarà, ma i nostri utenti lo hanno vissuto come una censura - dice - Personalmente, insieme ai miei redattori, abbiamo vissuto l’oscuramento della rete dovuto al passaggio al digitale in Lombardia come l’ennesima manifestazione di disattenzione da parte dei vertici RAI verso la nostra rete all news. Da tempo poniamo ai vertici domande che rimangono senza risposte. Se il problema sono io, mi cambino. Ma non si può arrivare all’assurdo per cui la RAI si amputa della sua rete all news; una rete che sta crescendo, malgrado la penuria di risorse, che si batte con successo con la all news di Sky. La scorsa settimana, ad esempio, per una giornata abbiamo vinto negli ascolti. Il problema non è solo tecnico: è politico.
Ora le risposte devono arrivare, non solo dalla direzione generale, ma anche dalla presidenza. Ribadisco: se sono io il problema, mi cambino".
:freccia2: Approfondimenti

E' confermato che Rainews e Rainews24 sono la stessa cosa; avendo effettuato la risintonizzazione all'ora di pranzo, il "momentaneo oscuramento" doveva essere cessato e per questo è tra i canali del digitale che vedo.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Anche qui in lombardia da ieri niente R4 e Rai2...ho comprato il decoder ma non ho preso le pile da mettere nel telecomando quindi non posso vedere Tempesta d'amore
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi sembra così strano leggere che non avete ancora il decoder...
Rob ha scritto:I primi canali interessati saranno RAI 2 e RETE 4:

Data Zona
15 Febbraio Trentino
20 Maggio Piemonte occ. (TO e CN)
16 Giugno Lazio
10 Settembre Campania
A Torino è dal 20 maggio 2009 che lo usiamo, dai miei dal 16 giugno 2009.
Penso che, anche se lo switch over ci fosse stato oggi avrei comprato già da tempo il decoder per abituarmi e per vedere tanti Canali... :penso:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

No no ma io l'ho comprato da un pò ma non l'avevo ancora adoperato, quando me ne sono ricordata (ieri) non avevo le pile a disposizione
Ultima modifica di Timida26 il 18/05/2010, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:No no ma io l'ho comprato da un pò ma non l'avevo ancora adoperato
Appunto, non lo hai ancora usato mentre io lo utilizzo da un anno; penso che anche se non fossi stata "costretta" la curiosità mi avrebbe spinto ad utilizzarlo... soprattutto se lo avevo in casa. :felice2: