Inizio mostrandovi le prime due fotografie che ho scattato dalla finestra: a qualcuno ricordano qualcosa? La prima l'ho scattata nel tardo pomeriggio poco dopo che sono arrivata, la seconda la mattina seguente. Stessa inquadratura.
Il giorno seguente al mio arrivo siamo stati in Piazza Duomo e ho scattato qualche foto a San Nicolò sia fuori che dentro. Al Museo civico ho scattato solo una fotografia da fuori, poi abbiamo proseguito verso Porta Passiria, una delle tre porte della città insieme a Porta Venosta e Porta Bolzano. La mia guida* mi ha raccontato che in origine le porte erano quattro, ma Porta Ultner non esiste più.
Spoiler
*Rob
Quindi uno scatto alla Parrocchia di Santo Spirito, una foto dal ponte di Via Roma e abbiamo raggiunto i mercatini di Natale di Merano e il Kurhaus, uno dei simboli della città. I mercatini si trovano nella Passeggiata Lungo Passirio da fine novembre a inizio gennaio: ero partita prevenuta e mi sono piaciuti molto; decisamente più belli di quelli di Bolzano, che vi mostrerò in un altro post.
Dopo abbiamo attraversato il Ponte Terme (Thermenbrücke), ho scattato le fotografie a pecore, presepe, albero di Natale, giostra, pista di pattinaggio e mercatini dall'altra parte del torrente e poi siamo entrati qualche minuto nelle terme per prendere in giro la gente accalcata in acqua e in "bella mostra" attraverso i vetri.
Alla fine abbiamo attraversato di nuovo il Passirio sul Ponte Teatro (Theaterbrücke) e siamo tornati sulla Passeggiata Lungo Passirio dove ho scattato alcune fotografie alla Chiesa ebraica e alla Chiesa evangelica oltre che alla sede della Comunità evangelica di Merano.
Per oggi mi fermo qui con il racconto fotografico. Lascio la parola a Rob nel caso volesse aggiungere qualcosa...