Ormai per me Facebook è un incubo: non solo nel senso che non sopporto più che la gente mi chieda sempre se sono iscritta a Facebook e perché non lo faccio, ma anche nel senso letterale del termine. Stanotte, tra i tanti miei sogni assurdi (come sempre) ho sognato che una mia conoscente, con la quale non andrei mai al Cinema e soprattutto alla quale non darei mai la possibilità di scegliere il film da vedere, mi portava in una Sala 3D a vedere Facebook in 3D!
Poco fa ho letto in rete che... Facebook sbarca al Cinema!
I progetti sono ben 2: una commedia ad episodi "Facebum! ResisteRete?", diretta da vari giovani registi italiani e con protagonisti (tra gli altri) Giorgio Colangeli, Pietro Taricone e Caterina Guzzanti, che tratterà le avventure di chi accede a Facebook. Nel 2010 sarà la volta di un film americano diretto dal regista Thomas Schlamme.
Niente 3D, ma l'incubo è quasi realtà!
Facebook al Cinema
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Come anticipato 3 mesi fa, ecco il film su Facebook: il titolo esatto è Feisbum e si tratta di 8 episodi su vizi, lazzi e difetti di social network come Facebook. C'è chi si spaccia per un supertonico surfer italo-australiano per agganciare la ragazza giusta (quella che non potrà mai avere), chi rompe il matrimonio quando scopre il troppo hard addio al celibato del futuro marito e chi ritrova il compagno di scuola che lo aveva seviziato in classe solo per spaccargli la faccia.
Oltre gli otto episodi Feisbum, propone anche brevi pillole come, ad esempio, Finché morti non ci separi di Laura Lucchetti dove una giovane coppia di sposi si uccide vicendevolmente pur di controllare il computer e dunque Facebook, o episodi eclatanti come Indian dream, le fantasie erotiche tra un giovane meccanico, emotivamente dipendente della sua Maserati coupé, con una massaia che si spaccia per una disponibilissima indiana.
Insomma amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti familiari descritti in Feisbum in poco meno di due ore.
Per il lancio del film ci si è avvalsi di una campagna di comunicazione non convenzionale, con interventi sul territorio e sul web di cosidetta "guerrilla marketing". Solo ieri la produzione di Feisbum ha fatto circolare per Roma falsi manifesti fotocopia, molto artigianali, in cui una donna mostrava le foto osé del futuro marito trovate su Facebook. Foto che l'avrebbero convinta a dare forfait all'imminente matrimonio. (Approfondimenti)
Sito ufficiale: http://www.feisbum.com
Frasi significative dalla canzone e dal film:
Dimmi quanto è reale ciò che succede, dimmi se è vero e se davvero ci sei
Più si fanno avanti più riesci a comprendere nuovamente i motivi per cui eravate rimasti così distanti
Dimmi che lavoro fai che puoi permetterti di stare a chattare per tutte queste ore
Passi tutto 'sto tempo a farti i ca**i degli altri?
Oltre gli otto episodi Feisbum, propone anche brevi pillole come, ad esempio, Finché morti non ci separi di Laura Lucchetti dove una giovane coppia di sposi si uccide vicendevolmente pur di controllare il computer e dunque Facebook, o episodi eclatanti come Indian dream, le fantasie erotiche tra un giovane meccanico, emotivamente dipendente della sua Maserati coupé, con una massaia che si spaccia per una disponibilissima indiana.
Insomma amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti familiari descritti in Feisbum in poco meno di due ore.
Per il lancio del film ci si è avvalsi di una campagna di comunicazione non convenzionale, con interventi sul territorio e sul web di cosidetta "guerrilla marketing". Solo ieri la produzione di Feisbum ha fatto circolare per Roma falsi manifesti fotocopia, molto artigianali, in cui una donna mostrava le foto osé del futuro marito trovate su Facebook. Foto che l'avrebbero convinta a dare forfait all'imminente matrimonio. (Approfondimenti)
Sito ufficiale: http://www.feisbum.com
Frasi significative dalla canzone e dal film:
Dimmi quanto è reale ciò che succede, dimmi se è vero e se davvero ci sei
Più si fanno avanti più riesci a comprendere nuovamente i motivi per cui eravate rimasti così distanti
Dimmi che lavoro fai che puoi permetterti di stare a chattare per tutte queste ore
Passi tutto 'sto tempo a farti i ca**i degli altri?
-
- Very Important Poster
- 16
Ho letto anche io la notizia, sono proprio curiosa di vedere se avrà successo.
Nel cast figurano molti giovani attori italiani come Primo Reggiani, Andrea Bosca (tra i protagonisti di "Raccontami") Caterina Guzzanti, Corrado Fortuna (visto in "Tutti pazzi per amore") e Pietro Taricone...
Nel cast figurano molti giovani attori italiani come Primo Reggiani, Andrea Bosca (tra i protagonisti di "Raccontami") Caterina Guzzanti, Corrado Fortuna (visto in "Tutti pazzi per amore") e Pietro Taricone...
-
- Very Important Poster
- 16