E' arrivata la musica sul Forum! ♪♫ ♪♫♪♫♪♫♪
Con la nuova Radio possiamo distrarci tra un post e l'altro ascoltando le nostre canzoni preferite! Per avviarla fate clic sul relativo pulsante in alto dopo quello della Sala Giochi e scegliete la stazione. Nella prima parte della lista trovate quelle più importanti italiane, seguite da molte straniere. Queste ultime sono radio tematiche, ciascuna è dedicata ad uno o pochi generi specifici, come si nota dal nome stesso, inoltre hanno di bello che le interruzioni parlate sono rare. Ho cercato di mettere un po' di tutto, dalla classica alla musica da film, rock, pop, disco, ecc.. Italiane a parte, che purtroppo come qualità sono mediamente le più scadenti, ho scelto solo quelle che trasmettono dai 128kbps in su, tutte di buona qualità quindi: potete leggere tale valore nella barra del lettore multimediale non appena parte il brano e di tanto in tanto durante la riproduzione. Si arriva addirittura ai 320kbps che garantiscono un ascolto spettacolare, ma non ho voluto esagerare perché maggiore è il bitrate più alto è il rischio che l'audio salti, soprattutto in presenza di una connessione lenta o parzialmente occupata da altro. Comunque se non vi danno problemi posso sempre aggiungerne altre, anzi se ne avete in mente qualcuna che non c'è in lista fatemelo sapere!
Buon ascolto!
Ecco a voi la Radio!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Da vari topic nel forum Arte & Spettacolo sapete che adoro la musica e l'ascolto praticamente sempre (se sto dai miei genitori mi sorbisco anche quella dei vicini maleducati ), quindi la radio sul Forum mi fa comodissimo.
Ho fatto alcuni test con la naviga 3: come immaginabile, dopo tot secondi (variabili secondo la radio) la musica si interrompe.
Inoltre ero curiosa di vedere quanti MB avrei consumato: per un paio di minuti di ascolto ho consumato 3 MB. Meglio se rinvio l'ascolto a quando ho modo di usare l'ADSL.
Da vari topic nel forum Arte & Spettacolo sapete che adoro la musica e l'ascolto praticamente sempre (se sto dai miei genitori mi sorbisco anche quella dei vicini maleducati ), quindi la radio sul Forum mi fa comodissimo.
Ho fatto alcuni test con la naviga 3: come immaginabile, dopo tot secondi (variabili secondo la radio) la musica si interrompe.
Inoltre ero curiosa di vedere quanti MB avrei consumato: per un paio di minuti di ascolto ho consumato 3 MB. Meglio se rinvio l'ascolto a quando ho modo di usare l'ADSL.
-
- Very Important Poster
- 16
Bellissima questa cosa, bravo, complimenti,
-
- Forumista abile
- 16
ottimo!!! così non dovrò più usare altri 'marchingegni' per ascoltare le mie trasmissioni preferite!!! bravi bravi bravi
p.s.: la si potrebbe far aprire in una finestra esterna? altrimenti rimane sempre tra le schede di Firefox col rischio di chiuderla accidentalmente...
p.s.: la si potrebbe far aprire in una finestra esterna? altrimenti rimane sempre tra le schede di Firefox col rischio di chiuderla accidentalmente...
-
- Esperto del Forum
- 16
fichissimoooo anche la musica sul forum!!! complimenti a Rob!!!