Secondo voi il Twitter sostituirà Facebook? Difficile a dirlo anche perchè è sostanzialmente diverso, su FB (di norma) ci si collega con il proprio nome e la foto.
Potremmo dire che FB sia una trasposizione virtuale della vita reale, un contenitore dove condividere la nostra storia con le persone che conosciamo.
Twitter è diverso. Anche se ci si può registrare con il proprio nome, molto probabilmente si sceglierà di utilizzare un nickname e un avatar e di seguire (follow) qualcuno che probabilmente non si conosce (diventandone follower).
Mah?? sinceramente io non ho idea di come possa funzionare, ma ora basta...basta con queste cose
Twitter vs Facebook
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ho diviso il tuo post da qui: non c'entra con i retweet.
Sai come la penso riguardo a Facebook, quindi non mi soffermo su questo Social Network.
Di Twitter non ho mai scritto, ma lo uso tantissimo per le novità H3G: ottimo per dare notizie in modo rapido e conciso (grazie al tweet, "cinguettio" di massimo 140 caratteri).
In Gran Bretagna i dipendenti del Ministero sono stati incoraggiati ad utilizzare Twitter, come risulta dal [b]Template Twitter strategy for Government Departments[/b]: usato in modo utile porta cose positive.
Peccato che la maggior parte dei tweet siano inutili, com'è chiaro dallo studio di agosto 2009 sull'utilizzo di Twitter (.pdf). Nello studio è scritto che il 40% dei messaggi è pointless babble e il 10% è spam e auto-promozione
Giorni fa ho letto che Facebook piace molto ai più giovani, mentre ad usare Twitter sono soprattutto gli over35. Inoltre Facebook vorrebbe acquistare Twitter, ma finora non ci sono stati accordi.

Sai come la penso riguardo a Facebook, quindi non mi soffermo su questo Social Network.
Di Twitter non ho mai scritto, ma lo uso tantissimo per le novità H3G: ottimo per dare notizie in modo rapido e conciso (grazie al tweet, "cinguettio" di massimo 140 caratteri).
In Gran Bretagna i dipendenti del Ministero sono stati incoraggiati ad utilizzare Twitter, come risulta dal [b]Template Twitter strategy for Government Departments[/b]: usato in modo utile porta cose positive.
Peccato che la maggior parte dei tweet siano inutili, com'è chiaro dallo studio di agosto 2009 sull'utilizzo di Twitter (.pdf). Nello studio è scritto che il 40% dei messaggi è pointless babble e il 10% è spam e auto-promozione
Giorni fa ho letto che Facebook piace molto ai più giovani, mentre ad usare Twitter sono soprattutto gli over35. Inoltre Facebook vorrebbe acquistare Twitter, ma finora non ci sono stati accordi.
-
- Very Important Poster
- 17
ma non ho mai sentito di twitter, però il successo di facebook è da imputare soprattutto al fatto che si usano nomi e foto il 99% delle volte reali
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Purtroppo la maggior parte degli italiani ha uno scarsissimo senso della privacy e ama farsi gli affari degli altri...
A Parigi, invece, Twitter è molto conosciuto ed utilizzato, a tal punto che esiste anche un Festival dedicato al Social Network chiamato [i]Twestival Paris[/i].
In Italia i raduni sono solo per il popolo di Facebook... finora.

A Parigi, invece, Twitter è molto conosciuto ed utilizzato, a tal punto che esiste anche un Festival dedicato al Social Network chiamato [i]Twestival Paris[/i].
In Italia i raduni sono solo per il popolo di Facebook... finora.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1033
- Grazie ricevuti : 2398
...al fatto che la gente accorre in massa a farsi schedare ed offrire i propri dati a un sito che li vende a destra e a manca, e la cosa grave è che lo fa di sua spontanea volontà senza avere un fucile puntato alle spalle.S_RCS ha scritto:il successo di facebook è da imputare soprattutto al fatto che...