ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Da oggi in fondo ai topic (se abilitata) trovate la nuova finestra della Risposta rapida.
Il nome dice già tutto: se non avete particolari esigenze di formattazione del testo potete utilizzarla per scrivere il vostro messaggio senza dover caricare l'editor completo. Non sono presenti i pulsanti dei bbcode e delle emoticon, ma potete usarli comunque scrivendoli a mano, a patto ovviamente che vi ricordiate la sintassi. Non si può fare l'anteprima quindi attenzione agli errori, che potete eventualmente correggere come al solito dopo la pubblicazione del post. Se cambiate idea e cliccate sul tasto Editor completo verrà caricato tutto il testo che avete scritto fino a quel momento.
Credo che sia molto utile quando si scrivono post brevi: l'ho usata spessissimo in altri Forum in passato (conoscevo a memoria i codici delle principali emoticon, come su RobboR) e mi sono resa conto che mi aiutava a non lasciarmi trasportare dal desiderio di esagerare con emoticon e formattazione.
Fino a questo punto ho usato la risposta rapida, ora sono passata all'editor completo: rispetto ad altri Forum ho notato che nel passaggio da una all'altro non c'è la visualizzazione dell'anteprima (non che sia una cosa fondamentale).
Mi auguro che l'utilizzo della risposta rapida comporti meno errori di digitazione/distrazione dovuti alla fretta: spero, infatti, che il tempo risparmiato per caricare la pagina di scrittura sia utilizzato per rileggere il post.