La ventesima edizione del World Computer Congress (WCC 2008), promossa da IFIP (International Federation for Information Processing), si svolgerà a Milano dal 7 al 10 settembre 2008, per la prima volta in Italia. E' il Congresso più importante per il settore delle tecnologie e delle comunicazioni informatiche mai tenuto in Italia, un richiamo d'importanza internazionale per mettere a confronto i migliori esperti del mondo universitario con quelli della ricerca.
Durante i quattro giorni di Congresso 2000 delegati provenienti da 70 diversi Paesi si incontreranno per approfondire problemi e prospettive del settore ICT, argomento centrale nell'economia del XXI secolo.
Il Congresso consentirà inoltre una perfetta integrazione tra il mondo aziendale e quello della ricerca. La novità dell'edizione italiana infatti è quella di integrare i temi di taglio tecnico-scientifico con argomenti trasversali di eccellenza della realtà italiana.
Tali integrazioni offriranno validi spunti per un confronto tra i rappresentanti della ricerca e quelli del mondo politico, industriale ed applicativo.
20th World Computer Congress (WCC 2008)
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 17
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 17
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:










"Per la prima volta un confronto scientifico di valore mondiale ha aperto alle testimonianze delle imprese che animano l’evoluzione alla società digitale. L'esperienza è stata molto positiva, soprattutto per le imprese italiane che hanno potuto contare su un'importante vetrina internazionale" ha dichiarato Giulio Occhini, Presidente del Comitato Organizzativo dell'evento e Direttore Generale di AICA, che in Italia rappresenta IFIP e che ha animato l'iniziativa con il supporto di ITG. "Il testimone passa ora a Brisbane, Australia, dove nel 2010 si terrà la prossima edizione del WCC, che non a caso replicherà l’approccio sperimentato a Milano”.