
Sapete che camminare mi piace molto e posso farlo per ore ed ore ed ore... Ma correre è un'altra storia. A maggio, con le belle giornate e la compagnia, mi ero concessa un po' di camminate e qualche breve corsa: oltre 15 anni senza fare attività fisica, soprattutto senza correre, hanno il loro effetto...
Così ho deciso di regalarmi un tapis roulant magnetico per camminare in casa la sera prima di cena (motivazione per non rientrare dopo le 20:00) o anche dopo cena, tanto camminare non mi crea problemi di digestione, anche se fare attività fisica dopo mangiato è sconsigliato. Non ho aperto un topic per chiedervi consiglio perché non avevo intenzione di comprare il tapis roulant a breve, poi ci ho ripensato volendolo per Natale: così mi sono fatta consigliare in privato da Rob, da un'Amica che va in palestra da anni 4 volte la settimana e dal suo fidanzato che fa l'istruttore in palestra. Tutti mi hanno consigliato di spendere "un po' di più" e di "imparare di nuovo" a correre, anche se il tapis roulant magnetico è quello che fa per me nel caso in cui la mia intenzione è solo di camminare.
Alla fine ho deciso di fare questa "pazzia": la spesa non è stata di 100-150 euro, come avevo previsto, ma ben superiore perché ho comprato un tapis roulant elettrico. Spero, con il tempo, di riuscire ad usarlo anche per correre, se no sarebbe sprecato. E' vero che nutro la speranza che il mio fidanzato possa usarlo molto più spesso di quanto potrebbe fare adesso, ma tra speranza e realtà... Meglio se penso ad usarlo io senza avere la sensazione di avere sprecato dei soldi.
Da parte mia la scelta del modello è stata dettata da una selezione di prodotti in offerta e dall'istinto; la scelta ha coinciso con quella di Rob, che ha fatto uno studio approfondito sui tapis roulant e ora è un esperto del settore.

L'arrivo del tapis roulant a casa mia è previsto per il 24 dicembre, ma mi chiameranno appena è pronto per metterci d'accordo su giorno e orario indicativo della consegna (per cui ho pagato quasi 40 euro


Non facendo sport, non ho abiti sportivi se non quelli comprati per andare sull'Etna e alle Gole di Samaria (solo le scarpe erano sportive): un po' di magliette sportive le ho dall'Etna, di cui una "traspirante", le scarpe da ginnastica da Creta sono nuove, così ho dovuto comprare solo due paia di pantaloni e un'altra maglietta. Per fare sport in casa sono anche troppo belli.

Posto anche qui i miei acquisti sportivi: Tapis roulant TOORX TRX40s, Toorx MAT-180 Tappetino Insonorizzante, Ultrasport T-Shirt Funzionale Sport/Jogging da Donna, adidas, Pantaloni Donna Clima Essentials Slim, Nero e adidas, Pantaloni training Donna Essentials 3S 3/4 white/black.




