Azzeramento credito delle USIM "silenti" H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dal giorno 24 ottobre 2008 in Rete circola la notizia di strani addebiti su utenze H3G "silenti" che ne hanno letteralmente prosciugato il credito. Le USIM in questione hanno credito variabile da pochi euro a migliaia di euro, gli addebiti arrivano fino a 50 € e dal Dettaglio Costi nell'Area Clienti 133 risultano concentrati in pochi minuti.
Gira anche la voce che nella giornata del 24 ottobre il credito delle USIM con anagrafica nascosta era visibile sui sistemi H3G... :penso:

Riporto la notizia da cellularitalia:
Ancora una volta ci tocca descrivere un fatto assurdo che ha colpito molti clienti del gestore H3G, i quali si sono visti azzerare, il 24 ottobre, in pochi minuti, l'intero credito residuo presente sulle proprie schede Ricaricabili.
:freccia2: Gli utenti sono stati avvisati dal classico avviso di fine credito: "3 informa: il suo credito residuo è in esaurimento. La invitiamo ad effetturare una ricarica. Grazie" e non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che nella maggior parte dei casi le Usim erano addirittura spente, nessun servizio era stato mai richiesto e che, controllando il dettaglio chiamate, i malcapitati hanno potuto notare molteplici addebiti di 50 €uro (anche di importi inferiori) giustificati da fantomatici e inesistenti "Contenuti sotto copertura 3".
:freccia2: L'azzeramento del credito ha colpito indifferentemente Sim con poco credito (15, 20, 40 euro) e con credito residuo elevato (500, 1300, 2000 €uro e anche più).
Di seguito il dettaglio chiamate di un cliente che ha subito l'azzeramento totale di 1383,90 €uro di credito residuo con addebiti rispettivamente di 50,00 (27 volte); 30,00; 3,50; 0,30 e 0,10 €uro.
http://www.cellularitalia.com/images/tr ... t1380a.jpg

:freccia2: 3 Italia deve intervenire e spiegare
Data la gravità dell'intera questione sarebbe quanto mai opportuno un intervento ufficiale di 3 Italia per spiegare come tutto ciò possa essere accaduto, se e quando vorrà riaccreditare il credito residuo sottratto irregolarmente, ma soprattutto spiegare se, in tale circostanza, è stato per caso *smascherato* il basso livello di sicurezza dei Sistemi 3 ..... che, lo ricordiamo, dovrebbero preservare e proteggere i dati sensibili di milioni di clienti.
:freccia2: A tal proposito pensiamo che un'indagine da parte della Autorità preposte (se non da parte della stessa magistratura) sarebbe quanto mai opportuna...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Dalle notizie diffuse su vari Forum e Blog risulta che i clienti H3G più colpiti siano stati coloro che avevano un credito elevato: o forse sono semplicemente coloro che stanno protestando con più enfasi. :boh:
La voce riguardo la visibilità del credito degli utenti con anagrafica nascosta si fa sempre più insistente (forse per colpa del passaparola) e più che a un grave problema dei database della Tre si pensa ad un hacker... :occhi:
Sembrerebbe che il Dettaglio Costi delle USIM in questione sia stato azzerato e, quindi, non sia più possibile verificare anomalie. :perplesso3:
Non so quante e quali di queste "voci" abbiano un effettivo riscontro nella realtà: non ho USIM H3G silenti, ma le 2 che ho le utilizzo entrambe. Il consiglio per tutti coloro che hanno USIM H3G che non utilizzano da tempo (ma anche per chi non controlla il credito da un po' :occhi4: ) è di effettuare un controllo periodico, adesso soprattutto.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Cavolo allora devo controllare il mio credito...uso poco questa scheda quindi non controllo quasi mai ma a questo punto mi sa che devo proprio farlo. Grazie per l'informazione Fenice
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ti conviene controllare ogni tanto sia per l'azzeramento del credito, sia per altre truffe tipo quella degli SMS televoto/premium, sia per controllare che non scada.
Ti ricordo che per le USIM acquistate prima di maggio 2006 la durata è di 12 mesi più 1 mese in cui si possono solo ricevere chiamate. Per non far disattivare la usim occorre fare la ricarica entro i 13 mesi. Per le USIM acquistate da maggio 2006 la durata è di 5 mesi più 1 mese in cui si possono solo ricevere chiamate. Per non far disattivare la USIM occorre fare una chiamata o inviare un sms a pagamento entro i 6 mesi. :sorriso2:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ormai non mi meraviglio più di nulla...cmq io avevo lasciato 69 centisimi...quando mi capita di riaccenderla ve lo faccio sapere
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio