Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho visto [b]Decameron Pie – Non si assaggia... si morde![/b] Il titolo originale è Virgin Territory: dai due titoli si può capire che genere di film è, ma forse quello italiano rende meglio l'idea. :risata4:
Per chi avesse ancora qualche dubbio, ecco la frase che chiarisce ogni cosa: "Non tutte le vergini sono angeli... e non tutti gli angeli sono vergini". Chi sono le vergini e gli angeli sta allo spettatore scoprirlo....
Mi aspettavo che un gruppo di ragazzi si rifugiasse in campagna per sfuggire alla peste che flagella Firenze, ma non è così: in campagna ci si ritrovano solo alla fine del film e per un matrimonio.
Il film è ispirato al Decameron di Giovanni Boccaccio, quindi sesso e volgarità non mancano: si parla molto di sesso (farlo o non farlo) e si fa molto sesso, però non ci sono scene esplicite ma solo qualche corpo femminile nudo. A mostrare il seno, tra le altre, c'è pure Elisabetta Canalis che insieme ad Anna Galiena indossa i panni di "una angelo che non è vergine". :fischio:
Per chi ama i film degli anni '70, con uomini sempre eccitati e donne molto disponibili, apprezzerà di sicuro anche Decameron Pie, nonostante in questo film ci siano vari elementi di "modernità". Non amo il genere e ho trascorso un'ora e mezza in tranquillità, senza ridere ne annoiarmi. :boh:

:freccia: [b]Frasi dal film Decameron Pie – Non si assaggia... si morde![/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A fine 2008 avevo scritto:
Fenice ha scritto:non mi va di guardare film "impegnativi": credo proprio che "Il Divo" lo rinvierò al 2009... :sisi2:
Giorni fa ero in vena di film "impegnativi" e ho visto [b]Il Divo[/b]: mi è piaciuto di più di [b]Gomorra[/b]. :sorriso2:
Non sono un'appassionata di politica: la seguo per necessità, per dovere. Quindi mi aspettavo di capire poco e annoiarmi abbastanza, ma ho promesso a me stessa di vedere i film tra cui è stato scelto il film italiano candidato per l'Oscar al "miglior film straniero" (sto a 3 su 5, mancano Giorni e Nuvole e Cover Boy). Invece ho seguito senza problemi e non mi sono annoiata, forse perché gli argomenti trattati li ho "vissuti": viene raccontata la vita di Giulio Andreotti, sia quella pubblica che quella privata. Il film ha come sottotitolo La spettacolare vita di Giulio Andreotti: spettacolare... :penso: Sì, nel senso che non sembra reale, ma un film: se al posto di Gomorra avessero scelto Il Divo da portare a Los Angeles... agli americani sarebbe piaciuto, ma non lo avrebbero ritenuto un film basato sulla realtà. Invece sono proprio i fatti che vengono raccontati: dai primi anni '90 ai primi processi per mafia.
Non voglio aggiungere altro, anche se la tentazione è forte: mi limito a scrivere che alla fine del film non si ha la sensazione di aver letto un libro di storia, ma che qualcuno ti abbia raccontato la sua storia, di cui anche tu hai fatto in qualche modo parte e di cui ti vergogni. Non è una bella sensazione dato che suicidi, omicidi, mafia e cinismo la fanno da padroni. :occhi:

:freccia: [b]Frasi dal film Il Divo – La spettacolare vita di Giulio Andreotti[/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tutti i numeri del sesso

Immagine
E' la storia di un uomo che il 2 aprile riceve una mail con la lista di 101 nomi (il titolo originale del film è Sex and Death 101): le 101 donne con cui ha avuto o avrà rapporti sessuali. :occhi: Tra aprile e agosto passa dalla numero 29 alla numero 62 :azz2: , poi decide di sbarazzarsi della lista, ma senza successo. Quando scopre che la 101 è una donna che manda in coma farmacologico gli uomini dopo averli sedotti (ecco perché death nel titolo originale), tenta di stare 2 settimane senza avere rapporti sessuali: solo 2 settimane prima che la killer "muoia". Ma il suo destino è scritto sulla lista:
Spoiler
20 donne in un solo giorno, dalla 81 alla 100... Tutto contro la sua volontà. Sta per cambiare il suo destino, ma all'ultimo momento decide di "assecondarlo", di andare incontro alla fine...
Il finale è piuttosto prevedibile, ma il film tutto sommato è carino. :ok:

:freccia: Frasi dal film [b]Tutti i numeri del sesso[/b]
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho visto Vicky Cristina Barcelona, devo dire che è stato un pò deludente, mi aspettavo quacosa di più, credevo fosse anche più divertente ma invece....stasera invece guarderò Come un uragano




[Rob] messaggio spostato
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' finito poco fa [b]The Guardian[/b] con Kevin Costner: film emozionante e commovente dedicato alla Guardia Costiera degli Stati Uniti D'America.
Lo avevo già visto anni fa e stasera ho guardato solo il finale: la prima volta che l'ho visto mi sembrava strano che finisse senza colpi di scena e... infatti... Finale a sorpresa molto commovente, ma prevedibile.

Ieri sera ho visto [b]Commedia Sexy[/b] con Paolo Bonolis: è una cavolata... peggio di quanto ci si possa aspettare. :goccia3: