Viaggio al centro della Terra 3D

Gennaio 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Journey to the Center of the Earth
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 92'
Regia: Eric Brevig
Sito ufficiale: http://www.journey3dmovie.com
Cast: Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Seth Meyers, Jean Michel Paré, Jane Wheeler, Giancarlo Caltabiano, Garth Gilker, Frank Fontaine, Kaniehtiio Horn
Data di uscita: 16 Gennaio 2009
Trama: Deciso a scoprire che fine abbia fatto il fratello, un professore di scienze, dalle teorie un pò stravaganti, insieme al nipote e ad una guida montana, partono per l'Islanda ed iniziano le ricerche. Quando si addentrano in una grotta, il percorso gli porta sino al centro del pianeta, dove trovano un altro mondo, completamente inesplorato ed affascinate, ma, al tempo stesso, molto pericoloso...

Ho già scritto nel topic delle uscite di Gennaio 2009 che andrò a vedere il film venerdì 16, giorno dell'uscita nelle sale italiane. Purtroppo non potrò vedere il film in 3D perché dovrei arrivare a Ostia oppure a Frascati: se fosse per me ci andrei pure, ma le persone che verranno con me al Cinema non faranno tanta strada per vedere un film... :triste:
Quasi quasi chiedo a Timida se mi ospita a Milano oppure vado a Mantova da alcuni parenti: dalle loro parti ci sono Sale 3D. :pianto3:

:freccia: Elenco delle Sale 3D
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Immagine :occhioni:
Potrei non aggiungere altro oltre a queste due emoticon e ai commenti già scritti (da qui) prima di andare al Cinema: il film è asattamente come mi aspettavo che fosse!
Ho già scritto che Viaggio al centro della Terra 3D è tratto dall'omonimo romanzo di Jules Verne e che ho visto il film del 1959: dopo 50 anni di evoluzione tecnologica il film è a dir poco spettacolare! Non inizia in modo "tranquillo", per poi "far entrare" lo spettatore nel film, ma già nelle prima scena lo spetattore ha l'impressione di stare in pericolo... Sono molte le cose (animate e non) che vengono "lanciate verso lo schermo": il film finisce proprio così.
Per alcuni minuti sono stata contenta di non stare in una Sala 3D: avrei ancora in senso di nausea. In queste Sale anche gli amanti delle montagne russe saranno rimasti senza fiato per qualche secondo, per poi riprendere a gridare: a me sarebbe venuto un infarto, oppure :nausea: .
Vi consiglio di andare a vedere il film al Cinema, anche se non ci sono sale 3D dalle vostre parti: merita ogni centesimo del biglietto. Ovviamente non mancano le risate: Brendan Fraser non si smentisce. :occhiolino:

Non voglio aggiungere altro riguardo al film: mi limito a qualche dettaglio sulla serata di ieri.
La sala era piena di gente, anche di bambini che ridevano e commentavano: io stavo al centro della sala, accanto a 3 persone che avranno prenotato il biglietto la mattina e si sono aggiudicate i posti migliori. Sono "capitata" lì senza chiedere niente al ragazzo che ci ha dato i biglietti: di solito chiedo i posti centrali, ma stavamo alla cassa 2 minuti dopo l'ora di inizio del film e speravo solo di trovare un posto (se no avrei picchiato chi ha causato il ritardo :sculaccia: ). La gente avrà chiesto posti centrali nella fila: c'erano persone nelle file più basse, ma al centro; così erano liberi i posti vicino a quelli migliori e il ragazzo che ci ha dato i biglietti ci ha prenotato proprio quelli. :applauso2:
Siamo entrati nella sala mentre sullo schermo c'era il titolo del film e in quel momento ho odiato i ritardatari almeno quanto la gente ha odiato noi che ci stavamo sedendo: ho visto in piedi 2 secondi del film (rischiando di inciampare mentre mi sedevo) e la cosa sarebbe stata gravissima se la sala fosse stata 3D.
A parte un bambino che alla fine del film ha detto che forse erano meglio i Chihuahua di Beverly Hills, il film è piaciuto a tutti, anche alla mia Amica che si è fidata di me nonostante la delusione (per lei) di Wall-E: i 92' del film non si "avvertono" proprio, perché è così coinvolgente che il tempo vola!
Spoiler
Non leggetele se prima non avete visto il film. :sorriso2:
:freccia: [b]Frasi dal film Viaggio al centro della Terra 3D[/b]
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

dovrò proprio andarlo a vedere....ho letto in rete che per vederlo in 3D basta trovare gli occhiali che danno con il dvd di hannah montana(sono quelli blu e rossi)non tutti funzionano! :boh: ... se qualcuno li ha se li porta e via, si vede il film in 3D!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Confermo: una mia conoscente è stata a Ostia e ha detto che la differenza dalle altre Sale "non 3D" è solo che lì forniscono gli occhiali per la visione 3D. :sisi2:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

si...no cambia nulla...non capisco cosa gli costa fornire gli occhiali alla gente...sono di cartone, comprati in grandi quantità non capisco quanto gli vada ad incidere sui conti! Posso capire per i piccoli cinema con poche sale ma quelli con 12, 24 sale...mmmm :aiuto: