ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Fenice ha scritto:Forse sono questi i disegni di Alessandro Matta?
Sì, è lui stesso che li presenta.
Fenice ha scritto:Ricorda "Vorrei avere il becco per accontentarmi delle briciole". Ovviamente non sono d'accordo: le serenità è più facile da ottenere rispetto alla felicità
Concordo con te, poi non so cosa intenda esattamente Povia.
Fenice ha scritto:Gli sposi erano veri? Se non era sposata credo che se lo sia chiesto quella che ha ricevuto i fiori.
Non ne ho idea, la mia prima impressione è che si sia trattato di due attori.
Marco Carta con la canzone La forza mia ha vinto il 59° Festival della canzone italiana di Sanremo.
Al secondo posto Povia con Luca era gay, terza piazza per Sal Da Vinci con Non riesco a farti innamorare. Premio della critica Mia Martini al brano Il paese è reale degli Afterhours, premio della sala stampa radiotv a Povia.
Proclamazione del vincitore e premiazione
Esibizione finale del vincitore: Marco Carta - La forza mia
Ho sentito solo 2 canzoni: quella di Povia e proprio quella di Marco Carta, di cui ho visto l'anteprima del video. Sinceramente, molto meglio la canzone di Povia! Però guardando il video di Carta e ascoltandolo "cantare" (parolona) ho pensato che la canzone avrà successo, perché ricorda molto altre canzoni "leggere" che tanto piacciono ai ragazzini...
Oltre alla vincitrice Arisa ho ascoltato un'altra vincitrice: Ania con Buongiorno Mondo ha vinto il primo Sanremo WEB. Non so come abbia fatto, ma non molto diversamente da Marco Carta...
Ionon ho visto la finale ma mi aggiornavo tramite la radio in macchina. Sono davvero contenta che abbia vinto Marco Carta, mi piace la canzone e poi trovo giusto che finalmente anche i giovani prendano spazio in questo mondo.
Mi piacciono anche le altre due posizioni che hanno raggiunto il podio.
Anche Povia è giovane e la sua canzone... si può chiamare canzone e non canzoncina. Se poi dovessi commentare le doti canore di Marco Carta... mi chiederei: "Quali doti?".
Ma la canzone, come ho già scritto, avrà successo: una delle tante canzonette che si sentono sempre per un po' di tempo (quello necessario per far vendere album e guadagnare... almeno i soldi spesi per il televoto ) e poi finiscono nel dimenticatoio. La canzone di Povia, invece, sarà ricordata sia per le polemiche, sia per l'argomento trattato: io la so già a memoria, ho realizzato la mia nuova suoneria con gli ultimi minuti (quelli in cui canta la vocalist) e Luca era gay ha sostituito Biagio Antonacci.