Una ragazza si è rivolta all'Associazione dei consumatori Aidacon per avviare un procedimento giudiziario nei confronti del famoso social network e di un suo utente: la giovane donna avrebbe subito gravi danni (il fidanzato della ragazza ha visto le fotografie e, in preda a una crisi di gelosia, l'ha lasciata) a causa della violazione della propria privacy a seguito della pubblicazione senza la propria autorizzazione (da parte di un semplice conoscente) di alcune vecchie foto della giovane ad una festa ai tempi del liceo abbracciata a un ragazzo e in atteggiamenti molto "affettuosi".
La ragazza non è una utente del social network e ha scoperto il fatto solo dopo una serie di passaparola tra utenti di Facebook che la conoscevano, i quali hanno poi dato la notizia all'attuale fidanzato, che, naturalmente, non ha gradito. (IGN)
Non so esattamente come stiano le cose e quale sia il motivo della lite tra i due, ma questi sono fatti loro. Quel che è certo è che se vengo a sapere che le mie fotografie girano su Facebook...

Amici iscritti a Facebook, siete avvisati.
