Arriva il Digitale Terrestre

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Lo ha scritto anche Rob nel post d'apertura: è tra i i vantaggi del digitale terrestre...
Rob ha scritto:
  • Più canali: per ogni frequenza di canale analogico è possibile trasmettere fino a 10 canali digitali, sfruttabili ad esempio per trasmettere audio aggiuntivi, canali radio, servizi interattivi (che si appoggiano in parte alla linea telefonica)
  • Maggiore qualità: il segnale analogico è per definizione più preciso di quello digitale ma pure più soggetto a disturbi. Se le interferenze non superano una certa soglia il segnale digitale si mantiene pressoché inalterato per tutto il suo percorso
  • E' possibile utilizzare il televisiore per l'utilizzo di servizi di informazione di pubblica utilità, accessibili attualmente solo tramite internet o cellulare
  • Minore inquinamento elettromagnetico
Il minore inquinamento elettromagnetico è semplicemente dovuto al fatto che il segnale di trasmissione della televisione digitale terrestre richiede potenze di trasmissione inferiori rispetto al sistema televisivo analogico utilizzato fino ad oggi.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

S_RCS ha scritto:qui a rieti ho una tv con il decoder interno mi trova 70 canali, di cui 3 radio e 50 a pagamento, 2 della televendita di media... vedo che questo digitale va alla grande
Io parte dei canali a pagamento li ho esclusi in partenza facendo cercare al decoder solo quelli in chiaro (non tutti hanno questa funzione però), i restanti, quelli cioè che lasciano la schermata pubblicitaria in chiaro, si possono cancellare o mettere in fondo. :ok:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Oggi è il giorno del passaggio al digitale di Rai 2 e Rete 4 nel Lazio. Il dettaglio dei comuni interessati:

:freccia2: http://decoder.comunicazioni.it/comuniLazio.pdf
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

è un giorno...neache passato....che ho ricevuto una marea di telefonate da parenti perche non riescono a farlo funzionare :impreca: :impreca: :impreca: :impreca:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Fatti dare la mancetta. :sopracciglia:

Da te si vedono bene i canali digitali Gozer?
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio